Il Milan sonda il calciomercato alla ricerca di nuovi innesti per Pioli: Paolo Maldini segue molto da vicino l’obiettivo per la difesa.
Il Milan lavora incessantemente sul calciomercato. Il pareggio di sabato sera sul campo della Salernitana ha fatto male, malissimo, con la squadra che dopo i risultati positivi contro Inter e Lazio ha fatto un grave passo indietro, riuscendo solo con il gol di Rebic ad evitare una sconfitta contro l’ultima in classifica che avrebbe avuto del clamoroso. Se questo risultato potrà alla lunga pesare enormemente nella corsa allo scudetto, con gli uomini di Pioli che perdono ancora una volta punti contro le piccole, la dirigenza rossonera non smette di lavorare in vista della prossima stagione, con lo scopo di allestire una squadra maggiormente competitiva in ogni singolo reparto in modo da evitare passi falsi come quello di ieri allo Stadio Arechi.
Calciomercato Milan, Schär nuovo obiettivo per la difesa
Tra le priorità del Diavolo in vista del calciomercato estivo c’è sicuramente quella di trovare un nuovo centrale per il reparto difensivo. Dopo aver deciso di non operare in entrata nell’ultima sessione invernale, Maldini e Massara interverranno sicuramente in estate, con la difesa della squadra di Pioli che ha bisogno di un rinforzo di grande spessore: con Tomori intoccabile, in casa milanista ci si interroga su Kjaer, che non può più dare grandi garanzie dal punto di vista fisico, e su Romagnoli, che con il contratto in scadenza a fine stagione sembra molto vicino ormai a lasciare Milanello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, le parole di Ibrahimovic sul dirigente: “Non gli ho parlato per mesi”
Ecco che di conseguenza sulla sponda rossonera del Naviglio si stanno valutando le varie opzioni sul tavolo. Con il sogno Botman sempre vivo, nel mirino, secondo quanto riferito da Mail, ci sarebbe adesso anche Fabian Schär, centrale difensivo attualmente in forza al Newcastle. Lo svizzero classe 91 ha una grande esperienza, e potrebbe costituire un buon colpo anche e soprattutto dal punto di vista economico, dato il suo contratto in scadenza a giugno 2022.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lorenzo Pellegrini: “Sono fissato”, e traccia gli obiettivi
Nel caso in cui la trattativa dovesse andare a buon fine, il giocatore ora in Premier League potrebbe dunque arrivare a coprire il ruolo di titolare al fianco di Tomori, ma il Milan, per accaparrarsi il cartellino, dovrà vedersela con la concorrenza degli altri club interessati, tra cui figurerebbero Napoli, Valencia e Siviglia.