15 milioni per il gioiello del Cagliari: il presidente Giulini è pronto a vendere l’ennesimo talento della sua squadra. Mezza Serie A all’asta, i dettagli
Raoul Bellanova è il nuovo talento del Cagliari. La società di Giulini ha trovato un nuovo baby fenomeno da valorizzare e da rivendere per fare cassa. Arrivato in estate dal Bordeaux, un erasmus francese dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan, il fluidificante ha sorpreso tutti con la qualità e soprattutto per la continuità dimostrata nonostante la giovane età.
Protagonista anche con l’Under 21, da tempo è diventato il titolare della destra a discapito di un altro baby azzurro, ossia Zappa. Mazzarri ha scelto lui senza alcun dubbio: Bellanova si è dimostrato molto affidabile e maggiormente funzionale al gioco del tecnico. Il classe 2000 è arrivato in sordina tra dubbi fisici e adattabilità alla Serie A, dubbi fugati quasi immediatamente viste le risposte date sul campo.
LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, Carolina Stramare da perdere la testa
Il Cagliari lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro. A Giugno sarà riscattato con l’intenzione di tenerlo, sempre se le big non giochino pesante con offerte importanti: ad oggi interessa a tutte le big tra cui Juventus, Milan e Roma, ma sono Napoli ed Inter ad essere in pole. Gli azzurri devono trovare un affidabile vice Di Lorenzo e Spalletti è convinto di poterlo trasformare in un terzino di spinta nella difesa a 4.
Per caratteristiche, ad oggi la soluzione migliore per lui sarebbe l’Inter, poiché ha le qualità giuste per ricoprire il ruolo di tornante destro a tutta fascia. I rapporti tra Cagliari e nerazzurri sono ottimi e non è escluso che si possa arrivare ad un accordo: l’Inter potrebbe prenderlo a titolo definitivo e lasciarlo in Sardegna per altri 2 anni per farlo crescere. Ad oggi, la valutazione fatta da Giulini è di circa 15 milioni di euro, cifra destinata ad aumentare.
LEGGI ANCHE >>> Carolina Stramare ha fatto gol: la storia d’amore con il bomber è ufficiale