Il pupillo di Mancini va all’asta: 30 milioni, rischia di andare all’estero
Con la rete segnata all’Inter nel 26° turno, Giacomo Raspadori si sta confermando sempre più un bomber di razza nel nuovo Sassuolo di Dionisi. L’attaccante, già campione d’Europa con la nazionale nell’ultimo Europeo, ha siglato l’ottava rete in questo campionato e punta a raggiungere la doppia cifra per confermarsi dopo la buona passata stagione. Inevitabile, dunque, pensare anche alle dinamiche di mercato che lo vedono protagonista in Serie A e all’estero.
La sua valutazione attuale è di 30 milioni di euro, cifra che non spaventa le milanesi: con l’Inter i rapporti sono molto buoni e i nerazzurri hanno mostrato un concreto interesse nei mesi scorsi. Anche il Milan vanta ottimi rapporti con il Sassuolo e i rossoneri sono pronti ad intromettersi per rinforzare l’attacco. Raspadori è il profilo ideale per entrambe ma il Milan ha da tempo avviato un nuovo progetto tecnico incentrato sui giovani di talento, nel quale baby Jack si inserirebbe alla grande ricoprendo un ruolo importante dalla trequarti in su.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Sassuolo 0-2 le pagelle e il tabellino: Raspadori e Scamacca mandano KO i nerazzurri
Oltre alle due big va citata anche la Juventus, particolarmente sensibile ai prodotti nostrani. Ad oggi, però, appare indietro nelle gerarchie e nella lista dello stesso giocatore, particolarmente attirato anche dall’opzione Napoli: Raspadori, infatti, è tra i potenziali sostituti di Lorenzo Insigne, destinato al Toronto. A De Laurentiis piacciono i giovani italiani e lui corrisponde alla perfezione alle caratteristiche necessarie per prendere il posto del capitano.
Attenzione al pericolo estero, in particolare Premier League: l’Arsenal sembra particolarmente interessato e lo strapotere economico dei club inglesi può fare la differenza, soprattutto in caso di asta. Ricordiamo che il Sassuolo preferisce vendere e punterà al massimo ricavo possibile. Le italiane sono avvisate: in gara ci sono anche i ‘Gunners’…
LEGGI ANCHE >>> Il Sassuolo arricchisce il calcio italiano: altri due big in uscita