Napoli%2C+tegola+per+Spalletti%3A+l%26%238217%3Battaccante+fuori+contro+il+Cagliari
portnewseu
/2022/02/20/napoli-tegola-spalletti-attaccante-fuori-cagliari/amp/
SERIE A

Napoli, tegola per Spalletti: l’attaccante fuori contro il Cagliari

Il Napoli prepara la trasferta di campionato in casa del Cagliari: per la gara contro i sardi, Spalletti dovrà fare a meno del suo attaccante.

Luciano Spalletti (Getty Images)

Dopo il buon pareggio sul campo del Barcellona, con un 1-1 di prestigio al Camp Nou che tiene aperto ogni discorso relativo alla qualificazione in vista del ritorno al Diego Armando Maradona di giovedì, il Napoli è al lavoro per il prossimo impegno ufficiale, la gara di campionato in casa del Cagliari in programma lunedì sera. Per i partenopei si tratta di una gara da non fallire, con i tre punti da centrare assolutamente per mantenere ancora vivo il sogno scudetto. Con un risultato positivo, gli azzurri potrebbero inoltre raggiungere a quota 56 punti il Milan, fermato clamorosamente sul pari sul campo della Salernitana, con l’Inter che resterebbe in ogni caso vicina anche se i nerazzurri devono ancora recuperare la partita contro il Bologna.

Napoli, Spalletti a Cagliari senza Insigne

Lorenzo Insigne (Getty Images)

Con una vittoria contro l’ex Walter Mazzarri, che ha rimesso in piedi la propria squadra nelle ultime settimane, si ripartirebbe dopo l’1-1 contro la squadra di Simone Inzaghi che ha lasciato un po’ di amaro in bocca dalle parti di Castelvolturno. Per la trasferta in terra sarda Luciano Spalletti torna a fare i conti però con l’emergenza infortuni. Nulla rispetto alle tantissime defezioni che hanno colpito la rosa a cavallo tra novembre e dicembre, ma proprio quando sembravano essere tornati tutti a disposizione il tecnico sta iniziando a perdere di nuovo alcuni elementi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, le parole di Ibrahimovic: non gli ho parlato per mesi

A centrocampo sono da segnalare le assenze non solo di Lobotka ma anche di Anguissa, con la coppia titolare di Cagliari che dovrà per forza essere composta de Demme e Fabian Ruiz, ma i problemi riguardano anche e soprattutto il reparto d’attacco, che oltre alla nota assenza di Lozano e alle scarse condizioni di Politano vede ora anche il forfait di Lorenzo Insigne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina-Atalanta: le pagelle e il tabellino del lunch match

Come dichiarato in un comunicato ufficiale della stessa società, il capitano partenopeo, che lascerà il club di De Laurentiis alla fine di questa stagione per approdare in Canada alla corte del Montreal, dovrà saltare la partita di campionato di lunedì’ a causa di un affaticamento alla coscia destra accusato nell’allenamento di domenica mattina. L’allenatore, per il suo reparto offensivo, sarà così costretto a meno di sorprese a schierare Elmas a sinistra e Ounas a destra.

Francesco Basso