Il pareggio in casa della Salernitana ha lasciato grande delusione in casa Milan: tra i rossoneri circolano ora voci su un clamoroso addio.
Il giorno dopo il clamoroso pareggio per 2-2 in casa della Salernitana, in casa Milan ci si lecca le ferite. Il risultato di ieri sul campo dell’ultima in classifica può essere considerato infatti come una sorta di sconfitta, con i granata del nuovo tecnico Davide Nicola che hanno inflitto un duro colpo alle ambizioni scudetto dei rossoneri, allontanando in un attimo tutto l’entusiasmo che si era creato dalle parti di Milanello. I punti persi all’Arechi, così come quelli buttati via a San Siro contro lo Spezia, potranno costare molto cari nella corsa al tricolore, ma l’ambiente è scosso in queste ore anche dalle voci relative ad un clamoroso addio che potrebbe avere luogo nei prossimi mesi.
Milan, Pioli nel mirino dell’Atletico Madrid per il dopo Simeone
Sulla sponda rosso e nera di Milano stanno infatti circolando in queste ore clamorose voci relative al futuro di Stefano Pioli. L’allenatore, che si è detto enormemente deluso dopo il pareggio della sua squadra nell’ultimo impegno, ha avuto in questi anni il grandissimo merito di riportare il Milan ai vertici del calcio italiano. Arrivato nell’ottobre del 2019 al posto di Marco Giampaolo, l’ex guida tecnica di Lazio, Inter e Fiorentina è riuscita a conquistare tutto l’ambiente risollevando un gruppo allo sbando e portandolo fino a un certo punto della scorsa stagione a lottare per lo scudetto, con alla fine un secondo posto valso una storica qualificazione alla Champions League dopo ben sette anni di assenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, dieci giorni di stop: i due out con il Villarreal
I risultati positivi, fatta eccezione per l’eliminazione in Europa anche a causa dell’inserimento in un girone molto duro, stanno comunque arrivando anche in quest’annata, con la compagine rossonera che nonostante il passo falso di Salerno è ancora lì nelle prime posizioni. Proprio questo rendimento ha però fatto finire il tecnico milanista nel mirino di una big europea, ovvero l’Atletico Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina-Atalanta: le pagelle e il tabellino del lunch match
Secondo quanto riportato da Elgoldigital.com, il club spagnolo, deluso dal rendimento della squadra di Diego Simeone, starebbe pensando in vista di giugno ad un cambio della guida tecnica. Dopo traguardi eccezionali, come ad esempio la vittoria di due campionati spagnoli e il raggiungimento di due finali di Champions League, l’avventura del tecnico argentino, soprattutto in caso di mancato piazzamento tra i primi quattro posti della Liga, potrebbe giungere ai titoli di coda. Per sostituirlo, la dirigenza dei Colchoneros starebbe valutando i profili di Valverde, Simone Inzaghi, Gallardo e, appunto, Pioli, anche se il primo sembrerebbe al momento favorito rispetto agli altri tre.