Marotta cede Lautaro: l’a.d. è pronto ad investire su altri profili per costruire una squadra sempre più forte. Rivoluzione Inter, triplo colpo in attacco per sostituirlo
La crescita dell’Inter si misura anche attraverso cessioni dolorose. Difatti, sembra che la società stia prendendo in seria considerazione l’addio di un proprio big, un giocatore che solamente pochi mesi fa è stato trattenuto con le unghie e con i denti: Lautaro Martinez. L’argentino potrebbe diventare il nome principale del mercato in uscita, una condizione che spingerebbe l’Inter a ridisegnare completamente l’attacco dopo aver ceduto Lukaku in estate.
Marotta è sempre stato particolarmente oculato in ottica mercato, soprattutto sul fronte cessioni; questa caratteristica si è spesso tramutata in una risorsa importante, sia in ottica bilancio, sia dal punto di vista sportivo con l’inserimento di nuovi elementi al giusto prezzo ma dall’enorme contributo tecnico. E l’a.d. starebbe lavorando proprio in questo senso per rinforzare ancora di più l’attacco di Inzaghi.
LEGGI ANCHE >>> Rinnovi Perisic-Brozovic, arriva l’annuncio a sorpresa
”La Gazzetta dello Sport” riferisce che Lautaro potrebbe essere la cessione eccellente dell’estate 2022 ma non l’unica: con lui anche Sanchez dirà addio. Senza dimenticare il risparmio dai rispettivi ingaggi, pari a circa 14 milioni di euro lordi, la società avrebbe a disposizione un budget di circa 70-80 milioni di euro da utilizzare per l’attacco, cifra che arriverebbe dalle due cessioni. La scelta di cedere Lautaro è sia tecnica sia economica: ad oggi è uno dei giocatori che vale di più e non è più considerato un intoccabile.
Complice la stagione non brillantissima, non sembra propriamente complementare con il gioco di Inzaghi e per questo si cerca almeno un altro profilo più funzionale. I nomi sulla lista sono 3: Scamacca del Sassuolo, già bloccato da tempo e pronto a volare a Milano in estate. Dybala è il sogno, sperando che la trattativa per il rinnovo della Juventus naufraghi definitivamente. L’ultimo nome è quello di Jonathan David del Lille: centravanti classe 2000, vale 50 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Un big dell’Inter pronto a volare in Inghilterra: lo scambio