Infortunio Anguissa, il centrocampista deve fermarsi: altri guai per Spalletti che perde un altro titolare. Il comunicato della società
Non arrivano buone notizie in casa Napoli in vista della gara contro il Cagliari. Spalletti perde un altro elemento valido del proprio centrocampo a causa di un problema muscolare. Reduce dall’ottimo pareggio ottenuto a Barcellona, sia per la mole di gioco espressa sia per la ripresa di alcuni elementi chiave precedentemente infortunati, il tecnico sorride a metà dopo l’ennesimo incidente capitato ad un suo big. Il nome in questione è quello di Zambo Anguissa, costretto al forfait contro i sardi.
Il centrocampista si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato questo infortunio: “Frank Anguissa si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo”. Al suo posto dovrebbe tornare titolare il tedesco Demme, anche lui in ripresa da diverse settimane dopo un brutto infortunio.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona-Napoli 1-1 le pagelle e il tabellino: Ferran Torres risponde a Zielinski
Infortunio Anguissa, il comunicato
Spalletti, dunque, deve fare a meno del giocatore africano, tornato da poco dopo aver disputato la coppa d’Africa con la sua nazionale. Come scritto sopra, sarà Demme a far coppia con Ruiz in mediana, anche lui in ripresa dopo alcuni acciacchi rimediati nell’ultima gara. La formazione sarà completata dai titolari, con Ospina di nuovo in porta e la conferma di Osimhen in attacco. Elmas dovrebbe giocare a destra, con Politano che sembra aver recuperato e si è reso disponibile per uno spezzone di gara nella ripresa.
L’esterno ex Inter aveva subito un’elongazione del muscolo soleo della gamba destra, infortunio rimediato nel match contro l’Inter. Rimane ai box anche Lozano, fermo per un problema alla spalla.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, il pari di Barcellona iniezione di fiducia: la squadra di Spalletti c’è