Il Milan è sempre al lavoro sul calciomercato alla ricerca di giocatori di livello per Pioli: Maldini su un giovane talento del campionato francese.
Il Milan giocherà questo sabato sera contro la Salernitana con l’obiettivo di restare al primo posto e di portarsi momentaneamente quattro punti di vantaggio sull’Inter, che dovrà però poi recuperare la partita contro il Bologna. Per mettere pressione ai cugini nerazzurri impegnati domenica contro un avversario non semplice come il Sassuolo Pioli vuole assolutamente conquistare i tre punti nella trasferta di Salerno, anche se i rossoneri dovranno fare ancora una volta a meno di Zlatan Ibrahimovic. Le ultime vittorie hanno però portato dalle parti di Milanello grandissimo entusiasmo, con la rosa milanista che a questo punto sogna in grande. Per premiare il grande lavoro svolto dal suo allenatore, la dirigenza rossonera è al lavoro anche sul calciomercato.
La dirigenza del Diavolo resta attivissima sul mercato. Dopo una sessione invernale che fatta eccezione per il giovane attaccante Marko Lazetic dalla Stella Rossa non ha praticamente portato alcun rinforzo, Maldini e Massara vogliono rifarsi in vista della prossima estate. Tra gli obiettivi primari c’è quello di un nuovo difensore centrale, Sven Botman del Lille su tutti, ma ad essere finito nel mirino milanista è anche un altro elemento del club francese che ricopre il ruolo di punta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, che rivoluzione: si cambia tutto per l’anno prossimo
Nonostante l’arrivo di Lazetic, dalle parti di Milanello resta impellente la necessità di ringiovanire il reparto avanzato. Con il rinnovo di Rafael Leao che sembra sempre più vicino, bisogna valutare il da farsi per quanto riguarda Ibrahimovic e Giroud, con lo svedese ancora indeciso su una sua possibile permanenza per un altro anno e con il francese molto avanti con gli anni esattamente come Zlatan. Un nome finito sul taccuino di calciomercato è quindi quello del giovane Timothy Weah.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, spunta un nuovo nome per l’attacco: tutti i dettagli
Figlio dell’indimenticato George, idolo di San Siro dal 1995 al 2000, Timothy è un giovanissimo classe 2000 che si è già messo in mostra nella Ligue 1 e con la nazionale statunitense. Con un contratto in scadenza nel 2024, il prezzo del suo cartellino si aggirerebbe al momento intorno ai 15 milioni di euro, ma nei confronti della Serie A e del Milan ci sarebbe stata un’importante apertura proprio da parte del diretto interessato.
Queste le parole dell’attaccante rilasciate a Sportweek su un possibile futuro in rossonero: “Al momento sono concentrato sul Lille, ma giocare in un campionato come la Serie A e in un grandissimo club come il Milan sarebbe un sogno. I rossoneri fanno ovviamente un po’ parte della mia famiglia per via di mio padre, e c’è stata in passato anche una possibilità di andare nelle loro giovanili. Alla fine le cose sono andate diversamente, ma per il prossimo futuro non escludo l’ipotesi di andare a giocare lì“.