Calciomercato Inter, spunta un nuovo nome per l’attacco: tutti i dettagli

Il ko interno di Champions League con il Liverpool ha riproposto il tema dell’abulia dell’attacco dell’Inter: per la sessione estiva del calciomercato Marotta si concentrerà su quel settore, tre i nomi nel mirino: Dybala, Scamacca e Jonathan David. 

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez (Foto Getty)

Elogi ed applausi per l’Inter al termine del match di Champions League, elogi ed applausi che però non possono esimere gli addetti ai lavori da una analisi approfondita. Il gap tra le squadre italiane e le big d’Europa è ancora ampio ed in particolare in casa neroazzurra salta all’occhio l’abulia dell’attacco.

Un attacco ad oggi composto da tre ultra trentenni, Dzeko 36, Caicedo e Sanchez 33 ed un giovane campione, Lautaro Martinez che di anni ne ha 24 ma che è a secco da prima di Natale.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:  Juventus, rinnovo Paulo Dybala: gli ultimi aggiornamenti

Un attacco che a dispetto della primazia in Serie A, 55 reti contro le 52 della Lazio e le 50 del Milan capolista in Champions è andato in rete solo 8 volte in 7 partite. Una miseria, un dato che rende la squadra di Simone Inzaghi ancora non competitiva ai massimi livelli.

Calciomercato Inter, David e Scamacca per l’attacco del futuro

Jonathan David Lille
Jonathan David Lille (Foto Getty)

I primi ad esserne consapevoli sono proprio il tecnico piacentino e Beppe Marotta che per la sessione estiva del calciomercato hanno già le idee molto chiare.

Il primo obiettivo è “sbolognare” Alexis Sanchez, contratto da 7 milioni, il più pagato in rosa, con scadenza al 30 giugno 2023. Posto che non sarà riscattato Caicedo e che, almeno per un altro anno, non verrano prese in considerazione offerte per Lautaro l’Inter deve mettere in casa almeno due nomi.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sassuolo, futuro Scamacca: tra Inter e Milan si inserisce una big d’Europa

Ed il casting è già iniziato. I nomi su cui si lavora sono tre. Il primo è Paulo Dybala al quale è stata recapitata un’offerta da 10 milioni bonus compresi per tre anni. Il risparmio sul costo del cartellino rende agevole l’operazione. L’attaccante ancora sfoglia la margherita ma è orientato ad accettare.

Il secondo nome è quello di Gianluca Scamacca del Sassuolo., 23 anni il 1 gennaio, valore di mercato 20 milioni. L’Inter lo cerca con forza ma sul ragazzo il club della Mapei sta scatenando un’asta alla quale Marotta non vuole e non può partecipare.

Il terzo nome è un nome nuovo di cui fa menzione l’edizione oggi in edicola de La Gazzetta dello Sport. Parliamo di Jonathan David, classe 2000 nato a Brooklyn ma di nazionalità canadese, centravanti del Lille con cui nel 2021, giovanissimo ha vinto la Ligue 1.

Il ragazzo, ad oggi, conta 56 presenza e 25 reti nel massimo campionato francese. Nasce trequartista ma si sta specializzando come punta centrale di movimento, una sorta di Dzeko in sedicesimo. Il costo del cartellino è alto, 50 milioni e forte del contratto in essere fino al 2025 il Lille non farà sconti. Ma è un crack potenziale del calcio mondiale. E Marotta lo sa bene

 

Gestione cookie