Milan%2C+assalto+al+centrocampista+portoghese%3A+obiettivo+fisso
portnewseu
/2022/02/18/milan-assalto-centrocampista-sanches/amp/
Calciomercato

Milan, assalto al centrocampista portoghese: obiettivo fisso

Milan, la dirigenza è pronta a prelevarlo per la prossima stagione: contatti continui con il club proprietario del cartellino

Paolo Maldini (Getty Images)

La dirigenza rossonera capitanata da Paolo Maldini per l’area tecnica non molla. Il Milan ha sempre lo stesso obiettivo che vuole raggiungere a tutti i costi. Renato Sanches è sempre sulla lista dei calciatori che si vorrebbe vedere il prossimo anno a Milanello con il Diavolo pronto a tornare alla carica per toglierlo al Lille.

Con i francesci il centrocampista è in scadenza per il 2023. Conclusa questa stagione quindi ci sarebbe ancora un altro anno di contratto e visto che anche lui pare voglia andare via, al club converebbe venderlo a giugno per non rischiare di perderlo a paramento zero tra un anno. Sarebbe quindi lui il profilo idea che andrebbe a sostiuire Franck Kessiè, ormai prossimo all’uscita.

Ma quanto costa il calciatore? La valutazione sarebbe di 25 milioni di euro. Una cifra importante ma non gigantesca che il Milan ovviamente proverà ad abbassare ma il calciatore piace così tanto che pare possa anche accettare il prezzo stabilito dal Lille.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Milan e Juventus si sfidano per un attaccante del Psg

Il Milan vuole Sanches: chi è

Renato Sanches (Getty Images)

Classe 1997, aveva 9 anni quando è entrato nelsettore giovanile del Benfica, club della sua città. Ha esordito in Prima squadra nel 2014 ed è rimasto per due stagioni. È poi arrivata la cessione al Bayern Monaco per 36 milioni di euro e un contratto di cinque anni. Dopo una sola stagione dove non ha trovato molto spazio è andato in Premier League allo Swansea City in prestito. Con gli inglesi ha giocato dodice volte senza mai trovare la via della rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, offerta per il rinnovo di Ibrahimovic: ingaggio super

L’anno successivo ritorna a Monaco ha giocato diciatto match, uno in più rispetto alla precedente esperienza, e segna un gol. Con il Lille ha trovato spazio, continuità e gioco e nella passata stagione, con 53 presenze e una crescita straordinaria che ha portato l’intresse di vari club, si è anche laureato campione di Francia. E il futuro? Potrebbe esserci la Serie A e il Milan lo spera.

Giuseppe