A tenere banco in casa Inter sono le voci di calciomercato relative a una possibile partenza di Lautaro. Il possibile colpo di Marotta per sostituire l’argentino.
Il giorno dopo la cocente sconfitta contro il Liverpool nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, l’Inter pensa alle possibili future mosse di calciomercato. Ad essere finito sotto la lente di ingrandimento nella sconfitta europea contro la squadra di Klopp è stato ancora una volta il rendimento del reparto offensivo di Simone Inzaghi, con Dzeko e Lautaro rei di non aver capitalizzato la mole di gioco interista. Proprio per quanto riguarda il centravanti argentino si fanno ora sempre più insistenti le voci su una sua possibile futura partenza.
L’attaccante non sta attraversando un grandissimo momento, con il periodo di grande appannamento sotto porta confermato anche nella sfortunata serata di Champions. Con Edin Dzeko non in grado di reggere al meglio il doppio impegno settimanale e con Sanchez che va come sempre a corrente alternata, ecco che la dirigenza interista inizia ad avvertire la necessità di intervenire sul calciomercato alla ricerca di un grande elemento che possa arricchire considerevolmente la qualità della rosa per poter competere maggiormente anche e soprattutto su palcoscenici come quello di ieri sera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi scambio con la Roma: le ultime
Per poter accaparrarsi un giocatore di livello internazionale in grado di far fare il salto di qualità alla rosa di Inzaghi è però necessario fare cassa, come già accaduto nel corso dell’ultima estate con le partenze illustri di Lukaku e di Hakimi. L’indiziato numero uno, in questo senso, è appunto il Toro, per cui gli estimatori non mancano di certo: ad essere interessato al possibile colpo ci sarebbe il Manchester City di Guardiola, uno dei club che potrebbe sborsare senza problemi la cifra di 60 milioni richiesti dalle parti della Pinetina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Gallo Belotti stavolta parte davvero: la destinazione
Nel caso in cui dovesse concretizzarsi la partenza, il grande obiettivo, come riportato anche in Spagna da AS, corrisponderebbe al nome di Paulo Dybala, idea che stuzzica ormai già da un po’ di tempo la sponda nerazzurra del Naviglio. La trattativa della Joya con la Juventus per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno è ancora in una fase di stallo, per cui Beppe Marotta potrebbe tentare di inserirsi tra le due parti per cercare di mettere a segno il colpaccio a parametro zero e di fare così un grande sgarbo alla Vecchia Signora.