Porto-Lazio le pagelle e il tabellino della super sfida valida per i sedicesimi d’andata di Europa League.
Questa settimana sono ritornare le coppe Europee. Diverse squadre italiane sono impegnate nelle manifestazioni organizzate dalla Uefa. Napoli e Lazio, in virtù del secondo posto conquistato nei rispettivi gironi, iniziano il loro cammino dai sedicesimi di Europa League dove sfidano squadre che sono state retrocesse dalla Champions League. Chi agguantava il primato del girone strappava un pass direttamente per gli ottavi. Questo è stato il cambiamento più significativo sul fronte del regolamento.
La Lazio inizia benissimo la sfida, approcciando con grinta e attaccando a testa bassa. L’assenza di Ciro Immobile si fa sentire: i capitolini creano diverse occasioni ma non concretizzano. Al 23esimo minuto, Zaccagni porta in vantaggio i suoi con un bel gol. I biancocelesti giocano ancora e sfiorano il raddoppio con Milnkovic. Poco prima del duplice fischio, Toni Martinez realizza un grande gol di testa pareggiando quindi i conti.
Nel secondo tempo, la Lazio entra malissimo in campo e il Porto ne approfitta. La squadra di casa passa in vantaggio al 49esimo minuto con la doppietta di Toni Martinez. Finisce 2 a 1: nonostante la sconfitta, il discorso qualificazione è ancora apertissimo. Al ritorno servirà però una Lazio diversa e soprattutto un Ciro Immobile in più.
Porto-Lazio le pagelle e il tabellino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Liverpool 0-2 le pagelle e il tabellino: Firmino e Salah affossano i nerazzurri
PORTO (4-3-3): Diogo Costa 6.5; Joao Mario 6, Mbemba 6, Pepe 7, Zaidu 6; Otavio 6.5, Grujic 6, Uribe 6.5; Vieira 6, Martinez 8, Pepé 5.5.
LAZIO (4-3-3): Strakosha 5.5; Marusic 5.5, Luiz Felipe 5, Patric 5, Radu 5.5 (Hysaj 6); Milinkovic 6, Leiva 6, Luis Alberto 5.5; Felipe Anderson 5, Pedro 6, Zaccagni 6.5.
ARBITRO: Serdar Gozubuyuk
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Barcellona-Napoli 1-1 le pagelle e il tabellino: Ferran Torres risponde a Zielinski
RETI: Zaccagni, Toni Martinez, Toni Martinez