Attimi di paura per il Manchester City di Guardiola dopo la gara di Champions League contro lo Sporting Lisbona. La vicenda che ha coinvolto la squadra.
Primo posto in Premier League con 9 punti di vantaggio sul Liverpool e quarti di finale di Champions League praticamente già in tasca dopo il 5-0 di martedì sera in casa dello Sporting Lisbona. Tutto perfetto in casa Manchester City, con la tranquillità della squadra di Guardiola turbata però da una vicenda che ha sconvolto l’Inghilterra e che ha fatto vivere momenti di terrore e di paura ai Citizens al momento del ritorno dalla trasferta in terra portoghese.
La serata di coppa di martedì era stata praticamente perfetta. Con un risultato roboante, il City ha già ipotecato il pass per i quarti di finale della massima competizione europea per club con l’ennesima grande prestazione stagionale. Un 5-0 senza storia, con le reti di Mahrez, di Foden, di Sterling, e la doppietta di Bernardo Silva. Una macchina perfetta all’insegna del gol e del calcio spettacolo, che dopo la finale dello scorso anno persa di misura contro il Chelsea sembra davvero pronta ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. Nel corso del ritorno dalla trasferta in Portogallo, la squadra ha però vissuto momenti di grande terrore a causa di un turbolento viaggio in aereo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Liverpool 0-2 le pagelle e il tabellino: Firmino e Salah affossano i nerazzurri
Può a volte capitare, anche se le percentuali sono davvero bassissime, che si possano verificare dei problemi durante dei voli in aereo. Ciò è quanto successo purtroppo alla squadra inglese nel corso del viaggio di ritorno dopo la partita europea in terra portoghese. Il tragitto ha infatti dovuto subire un improvviso e brusco cambio di rotta a causa della tempesta Dudley che tanto scompiglio sta provocando in questi giorni in Inghilterra, con delle fortissime raffiche di vento, di circa 66 kmh/h, che hanno messo a serio rischio la stabilità del velivolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League, la DIRETTA di Barcellona-Napoli
A svelare il terribile retroscena che ha coinvolto la squadra capolista della Premier è stato il Met Office, il servizio meteorologico inglese che aveva già lanciato l’allarme dovuto all’arrivo della pericolosa perturbazione. Alla fine il tutto si è concluso per fortuna positivamente, con il pilota che è riuscito a portare a termine un atterraggio d’emergenza a Liverpool facendo passare lo spavento a De Bruyne e compagni.