Clamoroso scambio per Zaniolo: nonostante le smentite, la Roma potrebbe cedere il talento della Roma, alle prese con un difficile rinnovo
Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare la Roma. Il talento ex Inter, prelevato nel 2018 nell’ambito dell’operazione Nainggolan, è ritornato a giocare con continuità dopo i gravi infortuni al ginocchio patiti nel corso delle ultime stagioni. Perso l’Europeo, il giocatore sta tornando a fatica quello di un tempo e anche per questo motivo sta stuzzicando l’idea di diverse big.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi scambio con la Roma: le ultime
Tra queste, è forte l’interesse della Juventus. Agnelli e Allegri vorrebbero ripartire da lui per costruire un nuovo ciclo vincente. A Trigoria non ne vogliono sapere, convinti che sarà lui il nuovo leader tecnico di una squadra che con Mourinho vorrebbe aprire un ciclo. La società vuole blindarlo e le trattative per il rinnovo procedono spedite, con reciproca soddisfazione delle parti, almeno per il momento. Mourinho e il general manager Tiago Pinto lo considerano un punto fermo ma l’offerta dei bianconeri potrebbe rivedere alcune considerazioni tra le parti chiamate in causa.
Come riferisce ‘Tuttosport’, la Juventus offre Kean come contropartita tecnica per averlo. Alla Roma serve un giocatore come l’attaccante che possa alternarsi con Abraham. Kean, che ha già vestito anche le maglie di Psg ed Everton, non si sta ritrovando nella sua avventura bis agli ordini di Allegri e la società sta pensando di riscattarlo e cederlo per fare cassa. Tuttavia, tutto dipenderà da Zaniolo, convinto di rimanere alla Roma ma attratto dalla prospettiva di compiere un ulteriore salto di qualità in una big come la Juventus. Il nodo è il progetto tecnico: Zaniolo potrebbe non essere impiegato nel suo ruolo e questo può diventare un fattore importante in sede di trattativa.
LEGGI ANCHE >>> “Zaniolo va educato”, l’annuncio social che spiazza i tifosi