Calciomercato Milan, una vecchia fiamma rossonera può sostituire Kessie

Un nuovo nome si iscrive al casting di calciomercato del Milan per sostiture dalla stagione 2022-2023 il centrocampista ivoriano Franck Kessie, si tratta del mediano della Roma di Josè Mourinho Jordan Veretout. Tutti i dettagli dell’affare.

Franck Kessie derby
Franck Kessie (Foto Getty)

Il dado è tratto, dal 30 giugno 2022 Franck Kessie non sarà più un giocatore del Milan. Si chiude cosi dopo cinque stagioni, e, ad oggi, 161 partite e 34 reti, il rapporto iniziato nell’estate del 2017.

Al tempo il Milan lo acquistò dall’Atalanta per 24 milioni di euro bruciando la fortissima concorrenza della Roma. Oggi il valore del centrale di centrocampo ivoriano è praticamente raddoppiato.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Milan, Kessiè ai saluti: tanti i club sull’ivoriano

Secondo Transfermarket il suo valore nominale di calciomercato è infatti salito a 48 milioni. Ma nelle cassa rossonere di questa cifra non entrerà nemmeno un centesimo. Kessie, infatti, si svincolerà a parametro zero per approdare ad una tra Barcellona e Juventus.

Calciomercato Milan, ecco Veretout: i dettagli dell’affare

Jordan Veretout
Jordan Veretout (Foto Getty)

Ma in casa rossonera tutto questo non turba più di tanto. La scorsa estate si è avviata una linea aziendale molto chiara, non si cede ai ricatti dei procuratori e, se necessario, si perdono i calciatori, anche campioni importanti come Gianluigi Donnarumma, pur di restare nel tetto salariale.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato, il Milan pronto ad una follia per il centrocampista della Lazio

Una scelta solida, seria e che al momento sta dando frutti. Il Milan con la spesa complessiva di due anni di ingaggio del portiere della Nazionale lo ha sostituito con Maignan che sta giocando alla grandissima.

Per sostituire Kessie ci si muoverà sullo stesso crinale. Diversi in tal senso i nomi già sondati dalla struttura di osservatori di Fredric Massara, una struttura che ha al vertice direttamente Paolo Maldini.

I nomi caldi in tal senso sono due, Renato Sanches del Lille e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Ma in tutti e due i casi vanno fatti investimenti sopra i 30 milioni di euro. Prende quota così un nome nuovo, che poi tanto nuovo non è visto che nel 2017 era il concorrente principale di Kessie per approdare in rossonero.

Parliamo di Jordan Veretout, 29 anni, nazionale francese valore di mercato 30 milioni, contratto che lo lega alla Roma in scadenza al 30 giugno 2024. Non ha convinto Mourinho che lo sta lentamente relegando tra i rincalzi.

Veretout di contro già la scorsa estate aveva chiesto di essere ceduto. Verrà accontentato. Il Milan è pronto ad un’offerta da 18 milioni di euro, la Roma ne chiede 30 si chiuderà a 22-23 più bonus.

 

Gestione cookie