La Salernitana ha deciso: esonero per Colantuono e tentare la disperata rincorsa verso la salvezza. In pole un nome stuzzicante.
Nonostante il pareggio in casa del Genoa, la Salernitana ha deciso di esonera Colantuono. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore con un eloquente comunicato emesso attraverso i canali ufficiali: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini. Ringraziandoli per la professionalità profusa la Società augura loro le migliori fortune professionali“.
Dunque, il ds ha deciso di cambiare la guida tecnica dopo circa un mese dal suo approdo in Campania. Appena insediatosi, ha realizzato una campagna acquisti di spessore per cercare di entusiasmare un ambiente ormai rassegnato alla retrocessione.
In pochissimo tempo è riuscito a convincere giocatori del calibro di Sepe, in arrivo dal Parma; Fazio, ex Roma e da tempo fuori dal progetto e con tanta voglia di rivalsa; Dragusin, scuola Juventus bocciato da Giampaolo alla Samp; l’esperto Radovanovic, ex Genoa e Chievo; le scommesse Bohinen ed Ederson, giocatori da scoprire al pari di Mousset e Mikael, oltre alla scommessa Perotti e al colpo Verdi, quest’ultimo riserva di lusso del Toro di Juric. Per cercare di trovare la giusta alchimia, Sabatini ha deciso di sollevare dall’incarico l’attuale allenatore per tentare l’impossibile: salvarsi giocando un calcio propositivo e divertente. Per farlo, è pronto a fare il possibile per cercare di convincere Andrea Pirlo, libero dopo l’esperienza alla Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Walter Sabatini scatenato: dall’Inghilterra arriva la punta
Il ds è stuzzicato dall’idea di ingaggiarlo, allettato dalla voglia di rilanciarsi dopo le problematiche emerse in casa bianconera. Tuttavia, Pirlo non sembra particolarmente convinto di questa opzione nonostante l’importante proposta del club: contratto quadriennale con la possibilità di continuare a lavorare anche nelle prossime stagioni.
LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Salernitana, doppio colpo da sogno: arrivano le ufficialità
Gli altri nomi sono quelli di Davide Nicola, ex Genoa e Crotone, e Castori, ancora sotto contratto con il club. Da non escludere anche il possibile interessamento nei confronti di Liverani, altro tecnico esperto nella lotta alla salvezza.