PSG+%26%238211%3B+Real+Madrid%2C+notte+stellare%3A+le+probabili+formazioni+a+Parigi
portnewseu
/2022/02/15/psg-real-madrid-notte-stellare-le-probabili-formazioni-a-parigi/amp/

PSG – Real Madrid, notte stellare: le probabili formazioni a Parigi

Si aprono questa sera gli ottavi di finale della Champions League con una sfida stellare tra PSG e Real Madrid: chi gioca, probabili formazioni.

(David Ramos/Getty Images)

Si apre ufficialmente oggi con i primi due match la seconda fase della Champions League 2021-2022 e in campo scendono alcune delle squadre favorite per la vittoria finale di questa competizione. A Lisbona, il Manchester City sarà ospite dello Sporting, partendo da grande favorita proprio per la vittoria della competizione e non solo per il passaggio del turno. Una vera e propria finale anticipata quella che si gioca sul doppio turno a Parigi all’andata e a Madrid al ritorno tra PSG e Real.

Statistiche e precedenti del big match

(David Ramos/Getty Images)

Le statistiche e i precedenti storici di questa sfida tra giganti del calcio sembrano favorire il Real Madrid, che è leggermente in vantaggio negli scontri diretti. Dieci in tutto le partite giocate, quattro le hanno vinte i madrilisti, tre i parigini, altrettanti i pareggi. PSG premiato invece se si considerano i precedenti recenti: tre a zero vinse l’ultima volta in casa, nel settembre 2019, restando imbattuto al Bernabeu.

LEGGI ANCHE –> Wanda Nara rifiuta l’invito a cena: Icardi, la crisi è solo in campo

Era la fase a gironi di quella edizione di Champions League, mentre se si considerano le fasi a eliminazione diretta, due volte è passato il PSG, una volta in Coppa Uefa e una in Coppa delle Coppe, sempre ai quarti di finale, nella prima metà degli anni Novanta, e una volta si è qualificato il Real Madrid. Questo è avvenuto in Champions League, agli ottavi, nell’edizione 2017-2018. Guardando a quest’anno, sicuramente il Real Madrid sembra messo meglio per quanto fatto vedere nella fase a gironi (unico neo la sconfitta contro lo Sheriff Tiraspol in casa).

Dove vedere la sfida in tv e in chiaro

La partita di questa sera che si giocherà nel mitico Stadio Parco dei Principi di Parigi sarà visibile in diretta e a pagamento su Sky Sport Uno e Sky 252. Inoltre, sarà visibile attraverso i servizi in streaming legati alla piattaforma Sky, ovvero Now Tv e Sky Go. Ma non solo: chi non ha un abbonamento a Sky, potrà seguire la sfida in diretta gratuita e in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

LEGGI ANCHE –> “Nessuno può saperlo…”, Wanda Nara esce allo scoperto su Icardi

Per quello che riguarda Mediaset, la telecronaca verrà affidata a Riccardo Trevisani mentre il commento tecnico sarà di Massimo Paganin. Su Mediaset Infinity, ci sarà invece spazio a un ampio prepartita con Benedetta Radaelli. In questo caso, sarà ospite in studio Mino Taveri. Dopo il match, spazio all’approfondimento con Alberto Brandi e tanti ospiti. La moviola viene affidata come al solito a Graziano Cesari.

Le probabili formazioni della partita tra PSG e Real Madrid

La partita di questa sera avrà un fischietto italiano, ovvero il 45enne Daniele Orsato da Montecchio Maggiore, provincia di Vicenza. L’arbitro italiano sarà coadiuvato dai guardalinee Carbone e Giallatini, mentre il quarto uomo è Chiffi. La sala VAR vedrà impegnato Di Bello, con Irrati. Nel PSG, partono dalla panchina sia Neymar che Icardi, mentre il grande assente è l’ex Sergio Ramos. Al gran completo il Real di Carletto Ancelotti.

PSG (4-3-3): Navas, Hakimi, Kimpempe, Marquinhos, N.Mendes; Verratti, Danilo, Paredes; Mbappè, Messi, Di Maria. Allenatore: Pochettino.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius J. Allenatore: Ancelotti.

La panchina del PSG: Donnarumma, Lavallée, Kehrer, Diallo, Dagba, Gueye, Wijnaldum, Dina Ebimbe, Simons, Neymar, Draxler, Icardi.

La panchina del Real Madrid: Lunin, Fuidias, Vallejo, Nacho, Marcelo, Valverde, L.Vazquez, Camavinga, Hazard, Jovic, Bale, Rodrygo.

Gabriele Mastroleo