Si aprono questa sera gli ottavi di finale della Champions League con una sfida stellare tra PSG e Real Madrid: chi gioca, probabili formazioni.
Si apre ufficialmente oggi con i primi due match la seconda fase della Champions League 2021-2022 e in campo scendono alcune delle squadre favorite per la vittoria finale di questa competizione. A Lisbona, il Manchester City sarà ospite dello Sporting, partendo da grande favorita proprio per la vittoria della competizione e non solo per il passaggio del turno. Una vera e propria finale anticipata quella che si gioca sul doppio turno a Parigi all’andata e a Madrid al ritorno tra PSG e Real.
Le statistiche e i precedenti storici di questa sfida tra giganti del calcio sembrano favorire il Real Madrid, che è leggermente in vantaggio negli scontri diretti. Dieci in tutto le partite giocate, quattro le hanno vinte i madrilisti, tre i parigini, altrettanti i pareggi. PSG premiato invece se si considerano i precedenti recenti: tre a zero vinse l’ultima volta in casa, nel settembre 2019, restando imbattuto al Bernabeu.
LEGGI ANCHE –> Wanda Nara rifiuta l’invito a cena: Icardi, la crisi è solo in campo
Era la fase a gironi di quella edizione di Champions League, mentre se si considerano le fasi a eliminazione diretta, due volte è passato il PSG, una volta in Coppa Uefa e una in Coppa delle Coppe, sempre ai quarti di finale, nella prima metà degli anni Novanta, e una volta si è qualificato il Real Madrid. Questo è avvenuto in Champions League, agli ottavi, nell’edizione 2017-2018. Guardando a quest’anno, sicuramente il Real Madrid sembra messo meglio per quanto fatto vedere nella fase a gironi (unico neo la sconfitta contro lo Sheriff Tiraspol in casa).
La partita di questa sera che si giocherà nel mitico Stadio Parco dei Principi di Parigi sarà visibile in diretta e a pagamento su Sky Sport Uno e Sky 252. Inoltre, sarà visibile attraverso i servizi in streaming legati alla piattaforma Sky, ovvero Now Tv e Sky Go. Ma non solo: chi non ha un abbonamento a Sky, potrà seguire la sfida in diretta gratuita e in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
LEGGI ANCHE –> “Nessuno può saperlo…”, Wanda Nara esce allo scoperto su Icardi
Per quello che riguarda Mediaset, la telecronaca verrà affidata a Riccardo Trevisani mentre il commento tecnico sarà di Massimo Paganin. Su Mediaset Infinity, ci sarà invece spazio a un ampio prepartita con Benedetta Radaelli. In questo caso, sarà ospite in studio Mino Taveri. Dopo il match, spazio all’approfondimento con Alberto Brandi e tanti ospiti. La moviola viene affidata come al solito a Graziano Cesari.
La partita di questa sera avrà un fischietto italiano, ovvero il 45enne Daniele Orsato da Montecchio Maggiore, provincia di Vicenza. L’arbitro italiano sarà coadiuvato dai guardalinee Carbone e Giallatini, mentre il quarto uomo è Chiffi. La sala VAR vedrà impegnato Di Bello, con Irrati. Nel PSG, partono dalla panchina sia Neymar che Icardi, mentre il grande assente è l’ex Sergio Ramos. Al gran completo il Real di Carletto Ancelotti.
PSG (4-3-3): Navas, Hakimi, Kimpempe, Marquinhos, N.Mendes; Verratti, Danilo, Paredes; Mbappè, Messi, Di Maria. Allenatore: Pochettino.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius J. Allenatore: Ancelotti.
La panchina del PSG: Donnarumma, Lavallée, Kehrer, Diallo, Dagba, Gueye, Wijnaldum, Dina Ebimbe, Simons, Neymar, Draxler, Icardi.
La panchina del Real Madrid: Lunin, Fuidias, Vallejo, Nacho, Marcelo, Valverde, L.Vazquez, Camavinga, Hazard, Jovic, Bale, Rodrygo.