Il prossimo 20 marzo prende il via, ufficialmente, il Mondiale di Formula 1 2022, a raccontare le gesta dei piloti ci sarà, come sempre dal 2014 ad oggi, la bella e brava giornalista di Sky Sport Federica Masolin
Il 20 marzo 2022, alle ore 18:00 locali, 16 in Italia, si accenderà il semaforo verde del Gulf Air Bahrain Grand Prix di Manama. Sarà quello il segnale che il Mondiale 2022 di Formula 1 è al via.
Sarà un lungo, lunghissimo, viaggio che dopo otto mesi dalla gara del Bahrain International Circuit approderà, il 20 novembre e dopo ventitre gare, allo Yas Marina Circuit di Abu Dahbi dove verrà proclamato il nuovo campione del mondo.
—>>> Ti potrebbe interessare anche: Max Verstappen, il drammatico retroscena: “Non so se…”
Max Verstappen succederà a se stesso? Lewis Hamilton si prenderà una clamorosa rivincita? La Ferrari tornerà competitiva a 15 anni dall’ultimo trionfo? Scalerà la classifica qualche outsider? Tutte domande che al momento non hanno risposta. Ma ad almeno una domanda la risposta è già certa.
A raccontare tutte le ventitre gare del Mondiale 2022, dai teleschermi di Sky Sport ci sarà ancora una volta Federica Masolin, milanese, 37 anni che per la nona stagione consecutiva sarà il volto del Circuit.
In questi mesi di preparazione alle nuove sfide la Masolin ha lavorato duramente per arrivare al meglio della condizione al nuovo Mondiale. Ha ovviamente raccontato da par suo la nascita delle nuove monoposto, le modifiche al regolamento e gli allenamenti dei piloti.
In parallelo ha, sapientemente, dosato le apparizioni social regalando, con meno frequenza ma con grande perizia, post ai suoi oltre 500.000 followers Instagram. Con questa condotta, inevitabilmente, ogni “uscita” è diventata virale.
—>>> Leggi anche: Verstappen, il futuro è un’incognita. Red Bull ha paura: dichiarazioni inattese
Non sfugge alla regola il post messo online la sera di San Valentino. La sera del 14 febbraio la Masolin ha messo online un suo intensissimo primo piano con una frase a corredo che ha letteralmente fatto impazzire i suoi fan. La frase, tradotta dall’inglese, suona più o meno come “Il mio San Valentino”. Un San Valentino passato a lavorare presso gli studi di Sky Motori.
L’effetto è viralissimo. In poche ore il post ha raccolto quasi 50.000 like, centinaia di commenti e facendo schizzare il sentiment oltre il 92%. Sono le prove generali di quello che accadrà durante il Mondiale, Federica scalda i motori ed è già da pole position.