Champions League, la diretta del grande match tra il PSG di Mauricio Pochettino e il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Finalmente ci siamo: dopo una lunghissima attesa, cominciano finalmente gli ottavi di finale della Champions League. La manifestazione ha regalato già partite memorabili e grandi gol: lo spettacolo vero deve però ancora cominciare. Arrivati a questo punto, ci sono tantissime sfide affascinanti e match in cui sul terreno di gioco ci sono campioni assoluti.
Il programma si apre con la partitissima tra il Paris Saint Germain di Mauricio Pochettino e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Le due squadre stanno dominando nei rispettivi campionati: i parigini sono a +13 sulla seconda mentre i blancos sono a +4 dal Siviglia (l’ultimo periodo non è stato brillante, altrimenti il gap sarebbe stato maggiore). La vigilia è stata incandescente: secondo varie indiscrezioni, il fuoriclasse del PSG Mbappè passerà proprio al Real durante l’estate. Il clima è rovente e le due dirigenze hanno deciso di far saltare la classica cena che si tiene solitamente il giorno prima della partita. Seguiamo insieme la diretta testuale del big match del Parco Dei Principi.
PSG-Real Madrid, la diretta della partita
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Paredes, Verratti; Di Maria, Messi, Mbappé. All. Pochettino
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti
Minuto 1 – Inizia la partita. Da segnalare le condizioni atmosferiche: piove pesantemente e c’è un vento fastidioso.
Minuto 4 – Grande azione del PSG. Mbappé parte sulla sinistra e crossa al centro: Di Maria, da ottima posizione, spara alto.
Minuto 17 – Paris Saint Germain vicino al gol del vantaggio! Messi disegna calcio e lancia Mbappé in porta: il francese, a tu per tu con Courtois, colpisce il portiere.
Minuto 31 – Messi ci prova con il destro, ma il suo tiro finisce fuori. Fino a questo momento, dominio totale da parte dei parigini con il Real che non si è mai affacciato verso Donnarumma.
Minuto 36 – Ammonito Casemiro: il brasiliano era diffidato e salterà la gara di ritorno. Sciocchezza colossale del numero 14 che a centrocampo fa un bruttissimo fallo su Verratti.
Minuto 39 – Arriva il cartellino giallo anche per Verratti: il centrocampista fa un fallo stupidissimo a centrocampo su Casemiro.
21.46 – Finisce il primo tempo sullo 0 a 0. Non un grande spettacolo, con diverse stelle in ombra. Meglio il PSG, pericoloso in un paio di occasioni. 45 minuti di relax, invece, per Gigi Donnarumma.
22.04 – Inizia il secondo tempo!
Minuto 49 – Miracolo di Courtois: l’estremo difensore è eccezionale sul destro secco dal limite di Mbappè
Minuto 51 – Ammonito Militao per un brutto fallo da dietro su Mbappé
Minuto 54 – Arriva il primo tiro del Real Madrid: cross da lontanissimo spaventa i tifosi parigini, ma il pallone supera ampiamente la traversa.
Minuto 56 – Giallo per Mendy: anche lui diffidato, salterà il ritorno.
Minuto 60 – Svolta del match, Mbappé brucia Carvajal e viene atterrato. Calcio di rigore per i parigini.
Minuto 61 – Lionel Messi sbaglia il calcio di rigore!!!!!!!! Miracolo di Courtois, ma dall’argentino tutti si aspettano di più.
Minuto 70 – Pochettino si gioca la carta Neymar: fuori Di Maria
Minuto 74 – Messi ci prova con una punizione dal limite: la palla esce fuori di un metro. La Pulce non riesce proprio a sbloccarsi.
Minuto 94 – Mbappé supera due avversari e batte Courtois: 1 a 0 Paris Saint Germain!!!!
22.56 Finisce al Parco dei Principi: il Paris Saint Germain vince meritatamente.
(Per aggiornare, clicca su F5 o premi qui)