Il Milan e Franck Kessié sono ormai destinati a salutarsi alla fine di questa stagione. Tantissime le big interessate all’ivoriano per il calciomercato estivo.
Il Milan e Franck Kessié sono sempre più lontani. Una telenovela infinita, quella legata al centrocampista, con la fumata bianca per il rinnovo del contratto che a meno di clamorose sorprese non arriverà. Il lunghissimo tira e molla tra il giocatore e la dirigenza per quanto riguarda la trattativa per il prolungamento non avrà alla fine una conclusione positiva, con l’ivoriano che sembra aver preso da tempo la sua decisione definitiva: a fine stagione sarà addio ai colori rossoneri.
I tifosi del Diavolo stanno per assistere ancora una volta ad una storia che nel recente passato si è già ripetuta per ben due volte. Basta andare indietro fino alla scorsa estate, con i dolorosi addii di Calhanoglu, approdato sulla sponda opposta del Naviglio e in gol contro i rossoneri nel derby di andata di questo campionato, e soprattutto di Donnarumma, il figliol prodigo volato verso i milioni del Paris Saint-Germain. Dopo loro due, un altro pronto a lasciare Milanello a parametro zero è l’ex Atalanta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo a parametro zero: firma subito!
I fischi e le contestazioni della tifoseria di San Siro nel corso dell’ultima partita di campionato contro la Sampdoria, con tanto di striscione polemico sugli spalti, non hanno fatto altro che allontanare ancora di più il giocatore da Milano. Troppo ampia la forbice tra la proposta della dirigenza e le richieste del diretto interessato, considerate troppo alte da Maldini e Massara.
La frattura è quindi insanabile, e resta ora solo da capire quale squadra si assicurerà le prestazioni dell’ivoriano per la prossima stagione. Nonostante un rendimento molto lontano da quello della scorsa annata, le pretendenti sul mercato non mancano di certo, con la possibilità di accaparrarsi un elemento così importante a parametro zero che fa gola a molte squadre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, al via la rivoluzione in casa Roma: è LUI la prima cessione eccellente
Sulle tracce del centrocampista della Costa d’Avorio, pronto a salutare Stefano Pioli, ci sono tanti top club sia italiani che esteri. Secondo quanto affermato da Tuttosport, oltre a quello della Juventus, che sembrerebbe al momento più defilata, ci sarebbe da segnalare anche e soprattutto il pressing dell’Inter, pronta a fare un altro sgarbo ai cugini milanisti dopo quello dell’ultima estate. Per quanto riguarda invece le big straniere, ad essere interessate al colpo sono Liverpool, Paris Saint Germain e soprattutto Barcellona.