La Lazio è già al lavoro per il prossimo calciomercato estivo. Il presidente dei biancocelesti Lotito sonda il terreno per due profili della Serie A.
La Lazio, in vista della prossima stagione, ha intenzione di regalare al proprio tecnico Maurizio Sarri i rinforzi giusti per allestire una squadra più il più competitiva possibile. Per questo, il presidente Lotito, dopo un calciomercato invernale privo di colpi con conseguente malcontento del tifo biancoceleste, si starebbe già muovendo con gran decisione alla ricerca dei rinforzi tanto desiderati dal proprio allenatore. In particolare, il ds Igli Tare starebbe monitorando il profilo di due giocatori del nostro campionato.
Calciomercato Lazio, obiettivo Romagnoli per la difesa
Dopo una sessione di trasferimenti invernale deludente, con l’arrivo del solo Jovane Cabral per il reparto d’attacco, la Lazio punta a fare sul serio in vista della prossima estate. Nonostante più di qualche difficoltà, Sarri si è reso per ora protagonista di una buona stagione, con i biancocelesti che si trovano al sesto posto della classifica a quattro punti di distanza dal quarto posto occupato dalla Juventus. L’obiettivo è dunque quello di premiare il lavoro dell’allenatore con rinforzi di livello in ogni reparto, a partire ovviamente dalla difesa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un big dell’Inter pronto a volare in Inghilterra: lo scambio
Il grande obiettivo di mercato in vista di giugno per rinforzare la difesa sarebbe quello di Alessio Romagnoli, giocatore inseguito in realtà da tempo dalla dirigenza biancoceleste. Il centrale difensivo classe 95, in scadenza di contratto con il Milan il prossimo giugno, continua ad essere lontanissimo dal rinnovo, per cui una possibile partenza a zero verso altri lidi alla fine di questa stagione sembra ormai sempre più probabile. Ecco che qui si inserisce il club capitolino, pronto ad avanzare un’offerta importante per il difensore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve scatenata sul mercato: nuovo colpo in arrivo dal Portogallo
Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, Igli Tare sarebbe pronto a mettere sul piatto un ingaggio da circa 3 milioni di euro a stagione per convincere il giocatore ad approdare a Formello. Lo stipendio attuale di Romagnoli è di 5,5 milioni, ma per un eventuale rinnovo Maldini non sarebbe disposto ad andare oltre i 2,5, motivo per cui l’offerta dei biancocelesti potrebbe alla fine rivelarsi adeguata.
L’obiettivo per la porta
I dirigenti delle Aquile valutano, però, con attenzione anche la situazione relativa al capitolo portieri. Con Strakosha e Reina entrambi sul piede di partenza e in scadenza a fine stagione, un obiettivo importante del mercato biancoceleste potrebbe essere costituito da David Ospina, destinato a lasciare il Napoli a parametro zero la prossima estate. Per arrivare all’estremo difensore colombiano Lotito dovrebbe però battere la concorrenza del Real Madrid di Carlo Ancelotti.