Sassuolo-Roma, le pagelle e il tabellino della partita delle ore 18 tra la squadra di Alessio Dionisi e quella di Josè Mourinho.
La Roma, dopo la brutta prestazione di Coppa Italia contro l’Inter, torna in campo per sfidare il Sassuolo. Al Mapei Stadium si affrontano due squadre che giocano un buon calcio, ma che hanno raccolto meno rispetto a quanto si aspettavano i tifosi. I giallorossi, in particolare, dopo la firma di Josè Mourinho speravano di vivere una stagione da protagonisti.
La Roma va in vantaggio con Abraham: il calciatore ex Chelsea va lui sul dischetto di rigore e sblocca il punteggio. Nel secondo tempo, il Sassuolo pareggia subito con un cross di Traorè (con la compartecipazione di Smalling e di Rui Patricio). Traorè ribalta ancora il risultato ma nel finale succede di tutto: i neroverdi restano in dieci uomini per l’espulsione di Gian Marco Ferrari. Al minuto 94, Cristante fissa il risultato sul 2 a 2. Con questo pareggio, il Sassuolo sale a quota 30 punti in classifica. Occasione persa per la Roma: il secondo pareggio consecutivo serve ben poco ad una squadra che ha comunque ambizioni Champions. Sabato prossimo, la banda di Mou ospiteranno il Verona all’Olimpico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan-Sampdoria: le pagelle e il tabellino della gara
SASSUOLO (4-3-3) Consigli 6.5; Muldur 6, Chiriches 5, Ferrari 4.5, Kyriakopoulos 6; Frattesi 6, Lopez 6, Henrique 5.5 (HArroui 6); Berardi 7, Defrel 6 (Ruan s.v), Traore 7.5
ROMA(3-5-2): 1. Rui Patricio 4; 23. Mancini 5.5 (Veretout 6), 6. Smalling 5, 24. Kumbulla 5.5; 2. Karsdorp 5 (Carlos Perez s.v), 77. Mkhitaryan 6, 27. Oliveira 5.5 (Cristante 7), 7. Pellegrini 5.5, 5. Vina 6; 64. Felix 5.5, 9. Abraham 7.
Arbitro: Guida
Reti: 45′ Abraham (Rigore), 47′ Autogol Smalling, 73′ Traore, 94′ Cristante
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Inter 1-1 le pagelle e il tabellino: Dzeko risponde ad Insigne
Ammoniti: M.Lopez (S), Berardi (S), Mancini (R), Kumbulla (R)
Espulso: Ferrari G.