Roma, brutte notizie per Mourinho: il tecnico perde un difensore per oltre un mese

Il difensore della Roma Roger Ibanez rimarrà in infermeria per circa cinque settimane a causa dell’infortunio riportato nella gara di Coppa Italia contro l’Inter.

Josè Mourinho Roma infortunio Roger Ibanez
Josè Mourinho (Getty Images)

Tegola per il tecnico della Roma José Mourinho. È arrivato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto il difensore Roger Ibanez, uscito anzitempo durante la sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Gli esami hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro, problema che dovrebbe tenerlo lontano dal campo per oltre un mese. Una brutta notizia considerato le diverse sfide che dovranno affrontare i giallorossi.

Roma, Mourinho perde Ibanez per infortunio: stop di cinque settimane per il difensore

Roma infortunio Roger Ibanez
Roger Ibanez (Getty Images)

Cinque settimane di stop per il difensore della Roma Roger Ibanez. Il calciatore brasiliano era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco nell’intervallo della sfida contro l’Inter, valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva del Barcellona l’erede di Kessie: i dettagli

Per valutare l’entità dello stop, il centrale si è sottoposto agli esami strumentali che hanno fatto emergere una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Esito che si traduce in uno stop di circa cinque settimane. Ibanez potrebbe provare a rientrare nel derby contro la Lazio, in programma alla 30esima giornata di campionato a fine marzo.

Il tecnico Mourinho, come riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe dunque concedere più spazio a Marash Kumbulla considerato anche il fitto calendario che attende la Roma nelle prossime settimane. Domenica subito il Sassuolo in campionato, dove la Lupa occupa il sesto posto a pari merito con i cugini biancocelesti e a quattro lunghezze dall’Atalanta, che ancora deve recuperare una gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pogba, la bandiera dello United lo “caccia”: ora c’è la Juventus

Buone notizie, invece, sul fronte avanzato, dove l’allenatore portoghese recupera Pellegrini, dopo l’infortunio muscolare, e tira un sospiro di sollievo per Tammy Abraham. L’attaccante inglese, uscito come Ibanez nella sfida contro l’Inter, non ha riportato un grave infortunio e potrebbe essere già convocabile per il match contro il Sassuolo. Ancora out, invece, Spinazzola alle prese con la rottura tendine d’Achille, rimediata durante l’Europeo.

Gestione cookie