Il Real Madrid avrebbe già avviato i contatti con il procuratore del portiere del Napoli David Ospina, in scadenza di contratto a giugno.
Il Napoli si prepara per il grande confronto di sabato pomeriggio, quando ospiterà allo stadio Diego Armando Maradona la capolista Inter. Una sfida che potrebbe rivelarsi determinante per la corsa Scudetto considerando che i partenopei sono attualmente secondi, a pari merito con il Milan, ad un solo punto dai nerazzurri che, però, devono recuperare una partita. Tra i pali confermato ancora una volta Ospina su cui, secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere piombata una big del calcio europeo: il Real Madrid.
Dopo la staffetta della scorsa stagione, il Napoli ha scelto il portiere titolare. Con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina partenopea si sono, difatti, stabilite le gerarchie tra i pali: in questa prima parte di stagione David Ospina ha disputato 22 gare tra campionato e coppe, mentre Meret è stato schierato in 10 occasioni, di cui 5 in Europa League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, 25° giornata: Napoli-Inter e Atalanta-Juventus accendono i riflettori
Anche sabato nel big match contro l’Inter, a difendere la porta degli Azzurri, dovrebbe essere l’estremo difensore colombiano che ha garantito ottime prestazioni sino ad ora in collaborazione con il reparto arretrato. La porta del Napoli, difatti, è la meno perforata della Serie A con 16 reti incassate in 24 match. Performance che, stando a quanto riporta il il portale iberico Todo Fichajes, avrebbero attirato l’attenzione del Real Madrid. Il club iberico avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del portiere che non avrebbe ancora rinnovato il contratto con il Napoli, in scadenza a giugno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, diversi nomi in lista per rinforzare la difesa
Per l’allenatore del Real, Carlo Ancelotti, quello di Ospina sarebbe il profilo ideale da affiancare a Courtois come secondo portiere andando a sostituire Andriy Lunin, che potrebbe essere ceduto in estate. Il tecnico conosce bene l’estremo difensore colombiano che ha già allenato ai tempi del Napoli.
Considerata la scadenza del contratto, ora bisognerà capire quale sia la volontà del portiere che potrebbe decidere di lasciare i partenopei dopo quattro stagioni all’ombra del Vesuvio.