Inter, dopo anni insieme il calciatore è destinato a prolungare il contratto: ci sarebbe l’accordo da entrambe le parti in causa
È tempo di calciomercato anche quando le sessioni sono formalmente chiuse. Si può sempre dare un’occhiata al mercato degli svincolati e se non c’è necessità si pensa comunque al futuro.
Solitamente si fa questa operazione guadando prima in casa propria, scegliendo chi potrebbe andare via e chi far restare, tenendo d’occhio le clausole dei contratti.
Ci sono le opzioni dei rinnovi da valutare e nel caso dell’Inter il difensore Andrea Ranocchia merita di restare in nerazzurro. Lo riporta il Corriere dello Sport: secondo il quotidiano la società sta valutando di rinnovare con il calciatore che a sua volta sarebbe ben lieto di proseguire la sua avvenutura con l’Inter cominciata nel 2011.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, follie dalla Premier League per due gioielli neroazzurri
Umbro di Bastia, ha dato i primi calci al pallone nella squadra giovanile della sua città per poi spostarsi al Perugia. Da lì ad Arezzo, sempre nelle giovanili poi nel 2006, a 18 anni, l’esordio in Prima squadra con il club toscano, sotto la guida del tecnico Antonio Conte in Serie B.
Resta nonostante la retrocessione in Serie C e nell’estate 2008 viene acquistato anche dal Genoa (in comproprietà) per il prestito al Bari. È in Puglia che si fa notare particolarmente e ancora con Conte in panchina conquista la promozione in Serie A. Resta con i galletti, ancora in prestito, e forma la coppia centrale difensiva con un compagno di reparto destinato anche lui a palcoscenisci più grandi, Leoanrdo Bonucci.
Terminato il prestito torna al Genoa ma viene acquistato dall’Inter, giocando metà della stagione 2010-2011 con il grifone. Nella sessione invernale del calciomercato, nel gennaio 2011, l’Inter esercita il diritto di riscatto. Con i nerazzurri fa l’esordio in Europa e resta ininterrotamente fino al 2016 quando torna a Genova ma con la maglia della Sampdoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, follie dalla Premier League per due gioielli neroazzurri
Ancora un prestito per un’esperienza inedita, la Premier League con l’Hull City. A Milano trova in panchina Luciano Spalletti e l’anno scorso, ancora una volta con Conte, si laurea campione d’Italia per la prima volta in carriera. Ora, a 33 anni e un contratto in scadenza, ritrova la fiducia del club.