Calciomercato Inter, Brozovic al passo d’addio: lo cerca una big d’Europa

La grande stagione dei Campioni d’Italia dell’Inter sta attirando sui suoi campioni le attenzioni di calciomercato da mezza Europa: Brozovic, Barella e Skriniar i pezzi pregiati

Brozovic - interna
Brozovic (Foto Getty)

Da quasi due anni l’Inter è la protagonista principale del campionato di Serie A e dopo aver conquistato lo Scudetto 2020-2021 sta lottando con vigore per concedersi il bis e conquistare la Stella dei Venti Scudetti. Non sarà facile ma i presupposti ci sono tutti.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Inter, follie dalla Premier League per due gioielli neroazzurri

Uno dei segreti di questo biennio favoloso, tanto con Antonio Conte quanto con Simone Inzaghi è il lavoro del centrale di centrocampo croato Marcelo Brozovic, 29 anni lo scorso 16 novembre, valore nominale di mercato 40 milioni di euro contratto che lo lega al Club guidato da Steven Zhang in scadenza al 30 giugno 2022.

Un fattore questo che tiene in grande allarme la dirigenza neroazzurra che, nonostante i lunghi colloqui con la Epic Team, la società fondata dal padre di Brozovic e che ne cura gli interessi economici e di immagine, ancora non riesce a far accettare le offerte recapitate.

Calciomercato Inter Brozovic verso il Barcellona

Xavi
Xavi (Foto Getty)

Ricordiamo che ad oggi Brozovic guadagna 3.5 milioni di euro netti e chiede per il rinnovo una cifra doppia. Un investimento che l’Inter non può e forse, considerata l’età del ragazzo non vuole fare.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Milan, arriva del Barcellona l’erede di Kessie: i dettagli

Inevitabilmente un Brozovic libero a parametro zero fa gola a molti. Parliamo di un centrocampista molto duttile che si districa con la stessa perizia sia come costruttore di gioco che come ruba palloni.

Ha giocato mezzala, trequartista e dal 2018 come regista davanti alla difesa ruolo nel quale ha davvero pochi eguali in Europa. Basti pensare, dato ufficiale della Lega Serie A, che è il migliore in assoluto come passaggi completati e come contrasti vinti nella metà campo avversaria.

E’ notizia di oggi, fonte Mundo Deportivo, che sul calciatore c’è un fortissimo interesse del tecnico del Barcellona Xavi che vorrebbe costruire al Camp Nou, o meglio allo Spotify Camp Nou, un centrocampo basato sulla forza fisica e mentale di Brozovic e Kessie.

Un centrocampo a cui aggiungere il pezzo pregiato della nuova nidiata de La Masia, Pedri, per avviare un nuovo ciclo vincente targato blaugrana.

L’offerta, secondo MD, è quella di un triennale da 7,5 milioni l’anno. Una cifra in linea con i nuovi parametri imposti da La Porta, soprattutto a fronte del risparmio del costo del cartellino, ma altissimi per il centrale croato. Se sono rose fioriranno.

 

Gestione cookie