Si ritira a fine stagione al termine del campionato in Cina: per anni nel mirino di molte società ma non ha mai giocato in Serie A
Non è mai riuscito a mettere piede nel nostro campionato. Tante volte il suo nome è stato scritto nelle sessioni di calciomercato perché ritenuto vicino a uno dei maggiori club del nostro campionato, l’Inter in particolare. Al termine della stagione corrente dirà addio al calcio giocato.
Stiamo parlando di Moussa Dembelé, ex bandiera del Tottenham con il quale ha giocato dal 2012 al 2019. Oggi gioca in Cina, allo Guangzhou City, società dove sono approdati vari campioni europei e italiani. Ha rifiutato il rinnovo che il club gli ha proposto per chiudere definitivamente la carriera.
È stato lui stesso a dare la notizia attraverso un post su Instagram. Chiarisce che non ha smesso di giocare perché è ancora sotto contratto ma al termine al termine del quale, però, smetterà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Inter: 2 giornate di squalifica per un big nerazzurro
Nato in Belgio nel 1987 con genitori originari del Mali (ha la doppia cittadinanza), Moussa Dembelé gioca al centro del centrocampo e ha ricoperto il suolo di mediano più arrestrato e di trequartista, dietro gli attaccanti.
Cresciuto nelle giovanili delle squadre belge Berchem Sport e Germinal Beerschot Antwerpen, con la seconda ha esordito in prima squadra e nel massimo campionato. Ha poi proseguito la carriera in Olanda, all Willem II e all’AZ Alkmaar, prima di esplodere in Inghilterra.
Oltremanica fu ingaggiato dal Fulhman nel 2010 poi l passaggio al Tottenham due anni dopo, diventando uno dei calciatori europei più forti e ambiti anche se non ha vinto molto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olimpiadi invernali, Italia – Norvegia per l’oro nel curling misto
Nel palmares conta uno scudetto con l’AZ Alkmaar e la Supercoppa nazionale l’anno successivo. Con la Nazionele belga il massimo risultato raggiunto è il terzo posto negli ultimi mondiali in Russia nel 2018.