Un Super programma nella notte italiana del 9 febbraio in NBA con ben venti squadre su trenta in campo: ecco tutto quello che è successo, risultati ed highlights
Tabellone ricchissimo nello show della Regular Season NBA nella notte italiana a cavallo tra l’8 e il 9 febbraio. In campo ben venti squadre su trenta, ecco cosa è successo.
Partiamo dalla sfida più intensa, quella più suggestiva il confronto tra i Milwaukee Bucks ed i Los Angeles Lakers, il confronto a distanza tra King Le Bron James ed il suo erede designato, Giannis Antetokounmpo.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, ad Est la capolista scivola al terzo posto: i risultati e gli highlights
Ha vinto il più giovane, 116-131 il risultato finale, risultato al quale il campione greco ha contribuito con una doppia doppia stellare, 44 punti e 14 rimbalzi con una percentuale clamorosa dal campo, 85% 17 su 20. A tutto questo ha aggiunto la ciliegina di 8 assist.
LeBron James ha risposto con 27 punti ma insufficienti a contenere la furia dei campioni in carica.
Restando nella Eastern Conference continua la caduta libera dei Brooklyn Nets che contro i coriacai Boston Celtics incassano la nona sconfitta consecutiva, una sconfitta particolarmente dolorosa perché genera il sorpasso dei Green al settimo posto.
Nella Western Conference vittoria dall’alto valore tecnico e simbolico per la corazzata Phoenix Suns. Chris Paul e compagni centrano il risultato per la 14° volta negli ultimi 15 incontri sbancando il parquet di Philadelphia e costringendo i Sixers alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite.
Decisivo per il successo dei Suns, avvenuto in rimonta da -14, l’apporto di Booker che piazz a referto 35 punti contro cui nulla possono la doppia doppia di Embiid, 34 punti più 12 rimbalzi, ed i 30 di Harris.
—>>> LEGGI ANCHE: NBA, LeBron James torna in campo ed è subito decisivo: risultati ed highlights
Sempre da Ovest da registrare la bella vittoria dei Memphis Grizzlies che passeggiano senza troppa difficoltà contro i Los Angeles Clippers.
Negli altri match della notte italiana del 9 febbraio vittorie per i Dallas Mavericks con i Detroit Pistons, doppia doppia per Doncic, 33 punti e 11 assist e ancora dei Denver Nuggets contro i New York Knicks, dei Minnesota Timberwolves sul parquet dei Sacramento Kings.
Referto rosa anche per i New Orleans Pelicans contro gli Houston Rockets, 110-97, per i Portland Trail Blazers con gli Orlando Magic e per gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari contro gli Indiana Pacers. L’azzurro ha giocato 23 minuti mettendo a referto 9 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
Di seguito i risultati delle partite della Regular Season NBA disputate nella notte italiana del 9 febbraio: