Milan-Lazio, le pagelle e il tabellino della grande partita di Coppa Italia andata in scena a San Siro tra i rossoneri e i biancocelesti.
Il Milan, galvanizzato dalla splendida vittoria in campionato nel derby contro l’Inter che ha riaperto i giochi, torna in campo questa sera per affrontare la Lazio di Maurizio Sarri a San Siro. I tifosi biancocelesti, dopo l’arrivo dell’ex allenatore di Juventus, Chelsea e Napoli (tra le altre), speravano sicuramente in un cammino più entusiasmante: fino ad oggi i capitolini hanno però deluso.
Il Milan inizia alla grande e crea diverse occasioni da gol. Al minuto 24, un lancio di Romagnoli sorprende la difesa ospite: Leao ne approfitta e batte Reina con un bel tiro. Al 41esimo minuto, raddoppio per gli uomini di Pioli: Leao ubriaca la retroguardia biancoceleste e serve l’assist vincente a Giroud. Il bomber francese è scatenato e qualche minuto dopo sigla anche la sua doppietta personale, chiudendo di fatto il match.
Nella seconda frazione, Maurizio Sarri prova a cambiare il volto della sua squadra facendo diversi cambi. Le mosse del tecnico non sortiscono gli effetti sperati: anzi, nel finale arriva anche il quarto gol della squadra di Stefano Pioli con Kessiè. La semifinale di Coppa Italia sarà quindi agguerrita: ci sarà il super derby tra Inter e Milan.
Milan-Lazio le pagelle e il tabellino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Roma 2-0 le pagelle e il tabellino: Dzeko e Sanchez in gol, nerazzurri in semifinale
Milan (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 6.5, Kalulu 6, Romagnoli 6.5, Theo 6.5; Kessie 6, Tonali 6(46′ Bennacer 6); Messias 6, Brahim Diaz 6.5, Leao 7.5; Giroud 8.
Lazio (4-3-3): Reina 5; Hysaj 5.5, Luiz Felipe 5.5, Patric 5, Marusic 5.5; Milinkovic 5.5, Cataldi 5(51′ Lucas Leiva 6), Basic 5.5(51′ Luis Alberto 6); Anderson 5 (51′ Pedro 6), Immobile 6, Zaccagni 5
Arbitro: Simone Sozza
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Roma, l’arbitro e la frase choc a Mourinho: “Non…” e poi lo ammonisce..
Reti: 24′ Leao, 41′ Giroud, 45′ Giroud