Diego Costa è uno dei nomi accostati all’Atalanta per la sostituzione del colombiano. Al momento sembra essere in pole ma si pensa anche ad altri profili
L’Atalanta corre ai ripari. La società di Bergamo attende con l’ansia l’esito degli esami per Duvan Zapata, in cAmpo contro il Cagliari lo scorso weekend per solo dodici minuti, uscito poi per infortunio.
I nerazzurri stanno cercando il sostituto del colombiano che potrebbe stare fuori per tre mesi e il nome più ricorrente in queste ore è quello di Diego Costa. Con il calciomercato chiuso una settimana fa, gli acquisti che si possono fare adesso riguardano solo i calciatori svincolati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olimpiadi invernali, Italia – Norvegia per l’oro nel curling misto
Classe 1988, brasiliano naturalizzato spagnolo, Diego Costa ha vinto un bel po’ di trofei nel corso della sua carriera. In Spagna uno scudetto, una Coppa del Re, tre Supercoppe europee, un’Europa League con l’Atletico Madrid; e ancora due campionati inglesi e una Coppa di Lega con il Chelsea, uno scudetto brasiliano e una Coppa in Brasile con l’Atletico Mineiro.
Ha giocato sia con la Nazionale verdeoro che con la Spagna dove ha disputato i mondiali organizzati proprio in Brasile nel 2014 e in Russia quattro anni dopo.
La sua firma con l’Atalanta sempre sembra più vicina e a ore potrebbe arrivare l’ufficialità. Allo stesso momento si allontana un’altra voce, quella che vuole a Bergamo Graziano Pellè. Anche Tevez è stato un nome accostato alla Dea ma dei tre è sempre stato quello meno quotato.
Gasperini dovrà comunque rincorrere la qualificazione alla Champions senza un uomo fondamentale per il suo scacchiere. Finora in campionato il colombiano aveva segnato nove volte in diciassette presenze, fornendo tre assist.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Zaniolo va educato”, replica la mamma del calciatore
Quando si è infortunato di nuovo si pensava fosse una ricaduta del problema muscolare che l’ha tenuto lontano dai campi per oltre un mese. Così non è stato e dovrebbe essere una lesione al tendine d’Achille con probabile intervento che praticamente gli farà chiudere la stagione anzitempo.