Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio femminile, Milena Bartolini, non è mai stata, suo malgrado, cosi popolare, “colpa” di una frase infelice pronunciata durante la diretta di 90° Minuto: “Zaniolo va educato”. I dettagli
Una gaffe del Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio femminile è diventato in poche ore uno dei topic trend sui principali social media italiani. I fatti.
Sabato all’Olimpico di Roma si gioca Roma-Genoa. La partita termina 0-0 con il sale sulla coda di un gol annullato dal Var a Zaniolo e successiva espulsione del campione giallorosso per proteste.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Roma-Genoa 0-0 le pagelle e il tabellino: pareggio a reti bianche all’Olimpico
Durante la trasmissione Rai 90° minuti Milena Bartolini si lascia scappare una frase poco gradita dalla Roma, dal calciatore e soprattutto dai tifosi della Squadra della Capitale, “Zaniolo va educato”
La prima ad aprire il fuoco contro la Bartolini è stata Francesca Costa, la mamma influencer di Zaniolo che in una Stories del suo seguitissimo Account Instagram ha bacchettato il Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio femminile. “Troppo facile puntare il dito – scrive la Costa – ignorare è la cosa migliore”.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Zaniolo, Pinto gela i tifosi: “Non garantisco la conferma”. Dove può andare
Da li in poi tra domenica e lunedì è stato un vero e proprio crescendo con l’hashtag #Zanioloeducato che ha letteralmente intasato le time line fino a diventare virale. Gustosi, gustosissimi alcuni tweet, ne citiamo due a titolo esemplificativo ma sono davvero migliaia.
Uno sulla vicenda Bonucci-Inter, “#Zanioloeducato si offre di pagare la multa di Bonucci” dell’Inter” e ancora “#Zanioloeducato perchè aiuta le signore ad attraversare la strada”.
A valle di tutta questa popolarità, inattesa e decisamente non voluta, Milena Bartolini ha corretto il tiro. “Sono dispiaciuta per i risvolti negativi delle mi parole” detta il tecnico alle Agenzie di stampa, “E’ stato equivocato il mio pensiero”.
E ancora: “Come tutti i ragazzi Zaniolo va aiutato e guidato” chiaro riferimento alla gestione delle emozioni. “Non giudico gli aspetti personali” per concludere che Zaniolo “E’ un grande patrimonio del calcio italiano”.