Tutto pronto per la Finale del Curling doppio misto alle Olimpiadi invernali: chi sono gli azzurri Stefania Constantini e Amos Mosaner.
Caccia alla seconda medaglia d’oro dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 aperta per due ragazzi italiani. Stiamo parlando del curling doppio misto azzurro, una coppia che è arrivata fino in fondo stracciando anche la più quotata concorrenza, ma che oggi a partire dalle 13 ora italiana se la dovrà vedere con quella che è forse la coppia più forte del mondo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —>>> Olimpiadi Pechino 2022, arriva il primo oro per l’Italia
Stefania Constantini e Amos Mosaner: gli azzurri del curling, chi sono i due ragazzi
Gli azzurri si ritroveranno di fronte la coppia norvegese Magnus Nedregotten e Kristin Skaslien, rispettivamente classe 1990 e 1986. Vedremo se avrà la meglio la loro esperienza o la maggiore frizzantezza degli azzurri. I due norvegesi sono campioni del mondo in carica, titolo vinto ad Aberdeen lo scorso anno, e hanno anche un bronzo olimpico conquistato a PyeongChang 2018.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —>>> Curling doppio misto: dove e a che ora vedere la finale in tv
Ma chi sono questi due ragazzi che stanno facendo sognare l’Italia? Innanzitutto i loro nomi, ovvero Stefania Constantini e Amos Mosaner. Poi le loro età: lei ha 22 anni, lui qualcuno in più, ovvero 26. Per lei è la prima partecipazione ai Giochi Olimpici, lui invece ha già fatto parte della selezione maschile azzurra nel 2018. Fu proprio una sua “bocciata” nel Torneo di Qualificazione Olimpica del dicembre 2017 a regalarci una storica Olimpiade. Gli azzurri ne avevano già disputata una nel 2006, ma in quanto nazione ospitante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —>>> Finale Curling doppio misto: Norvegia avversaria dell’Italia, chi sono
Nata a Pieve di Cadore, Stefania Constantini ha due fratelli e in famiglia si erano già praticati gli sport sul ghiaccio. Suo papà in particolare era un hockeysta. Pratica curling da quando aveva 8 anni, è fidanzatissima e lavora in un negozio di abbigliamento. Amos Mosaner lavorava in una azienda vinicola, ma dal 2017 è a tutti gli effetti membro dell’Aeronautica militare. Entrambi hanno ottenuto diverse medaglie juniores, ma questa è la più prestigiosa in assoluto finora.