Otto partite nella regular season dell’NBA nella notte italiana a cavallo tra il 6 ed il 7 febbraio: tutti i risultati e gli highlights
Si sono giocate otto partite per la regular season dell’NBA nella notte italiana a cavallo tra domenica 6 e lunedì 7 febbraio. Ecco tutto quello che è successo.
Partiamo dal match clou, quello tra i Chicago Bulls ed i Philadelphia Sixers. Vincono gli ospiti 108-119 costringendo DeRozan e compagni a lasciare la testa della Eastern Conference ai Miami Heat. Decisiva per la vittoria dei Sixers la superprestazione, in doppia doppia, di Joel Embiid per lui 40 punti e 10 rimbalzi. A Chicago non bastano i 45 di DeRozan.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, LeBron James torna in campo ed è subito decisivo: risultati ed highlights
Il ko di Chicago permette ai Milwaukee Bucks, vittoriosi contro i Los Angeles Clippers, di riavvicinarsi alla vetta. Solita sontuosa prestazione di Antetokounmpo e Portis che chiudono, entrambe, il referto in doppia doppia, 28 punti e 10 rimbalzi per il greco, 24 punti e 11 rimbalzi per lo statunitense.
Sempre ad Est bel successo per i Cleveland Cavaliers contro gli Indiana Paces per 98-85. Con questa vittoria i Cavs consolidano il quarto posto in classifica.
NBA, risultati ed highlights del 7 febbraio
Passando ad Ovest da segnalare il crollo verticale dei Brooklyn Nets che contro i Denver Nuggets incassano l’ottava sconfitta consecutiva. Se la stagione finisse oggi i newyorkesi, nonostante un roster che comprende Irving, Harden e Durant sarebbero fuori dalla zona playoff. Decisivo per la vittoria dei Nuggets un super Jokic che chiude il referto in tripla doppia, la 14° in stagione, frutto di 27 punti, 12 rimbalzi e 10 assist.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, che derby a Los Angeles: Gallinari ferma i Suns. Risultati ed Highlights
Vittoria dei Dallas Mavericks che superano gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari grazie alla tripla doppia di Luka Doncic. Il suo tabellino recita 18 punti, 10 rimbalzi e 11 assist. Per l’azzurro, in campo 23 minuti, 11 punti e 5 rimbalzi.
Successi anche per i Boston Celtics e per i Minnesota Timberwolves. Rispettivamente contro Orlando Magic e Detroit Pistons. Per i Celtics è la quinta vittoria di fila mentre per i Wolves è la quarta. L’obiettivo di tutte e due le franchigie è quello di un posto diretto nei playoff.
Posto diretto che, al momento, hanno conquistato i New Orleans Pelicans grazie alla bella vittoria, 107-120 contro gli Houston Rockets.
Di seguito i risultati delle otto partite disputate nella notte italiana del 7 febbraio in NBA:
- Chicago Bulls-Philadelphia 76ers 108-119
- Minnesota Timberwolves-Detroit Pistons 118-105
- Denver Nuggets-Brooklyn Nets 124-104
- Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 98-85
- Orlando Magic- Boston Celtics 83-116
- Dallas Mavericks- Atlanta Hawks 103-94
- Houston Rockets-New Orleans Pelicans 107-120
- Los Angeles Clippers-Milwaukee Bucks 113-137