Michael Schumacher, un oggetto che è stato in suo possesso è stato dato via ma il risultato finale non è dei migliori: cos’è successo
Mentre il mondo resta in attesa di conoscere notizie sullo stato di salute di Michael Schumacher, circolano notizie che lo riguardano anche se putroppo non in merito all’attuale condizione.
Nel dicembre 2013 in Francia il sette volte campione di Formula 1 ha avuto un grave incidente con gli sci con pesantissime conseguenze celebrali: da allora solo pochi stretti intimi lo hanno visto, nella corso della sua lunga riabilitazione in una clinica svizzera.
Negli ultimi tempi si è parlato molto di un’auto che è stata in suo possesso. Quando nel 2010 clamorosamente tornò in Formula 1 con la Mercedes, dopo il già annunciato ritiro di qualche anno prima, al tedesco la scuderia diede una Mercedes C63 AMG Station Wagon da utilizzare come auto personale.
Un gioiello che Schumi ha avuto per poco tempo, solo sette mesi. Infatti nell’estate di quell’anno ebbe un nuovo proprietario, poi un altro ancora ma nessuno dei due ha mai utilizzato molto il mezzo che è conservato come una reliquea visto l’illustre possessore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher, arriva la fantastica notizia: cosa succede a Kerpen
Michael Schumacher, all’asta la sua auto!
Schumacher, all’asta la sua Mercedes C63 AMG Station Wagonhttps://t.co/wG4UaOjDi0
— Roberto Valdemburg (@RValdemburg) January 28, 2022
La storia dell’auto negli ultimi tempi è stata ripresa dalla stampa perché è andata all’asta. Lo scorso 3 febbraio è stata venduta da Bonhams nell’asta Les Grandes Marques du Monde, a Parigi. Il valore inizialmente assegnato oscillava tra i 50 e i 100 mila euro, ma la casa d’aste non è neanche riuscita a piazzarla al prezzo minimo.
La vendita è stata registrata a 27.600 euro. Un risultato sostanzialmente negativo non solo per la cifra cui bisognava partire ma considerando soprattutto chi l’ha guidata, anche se per poco tempo.
Dal grande pilota tedesco l’auto era stata venduta a un cittadino svizzero che l’ha utilizzata per più tempo e percorso la maggior parte dei chilomentri attualmente registrati, ossia 152mila.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher “serata di ricordi”, arriva la notizia più bella
Il terzo possessore è stato un ingegnere proprio della Mercedes che l’ha utilizzata solo nel corso dell’estate 2018. L’auto si presenta in perfette condizioni, solo le gomme erano state cambiate del secondo proprietario. L’ultima revisione risale al 2021 e da oggi la vettura avrà una nuova storia.