Roma-Genoa, le pagelle e il tabellino della sfida dello stadio Olimpico tra la squadra di José Mourinho e quella di Alexander Blessin.
Dopo la sosta per le Nazionali, finalmente ritorna il campionato di serie A. Il programma viene aperto dalla sfida tra la Roma di Mourinho e il Genoa di Blessin. Il club ligure si è mosso tantissimo durante il calciomercato e ha cambiato diversi elementi della rosa. Gli ospiti partono con coraggio e aggrediscono i giallorossi: ogni volta che perdono palla, i rossoblù pressano con grinta e dedizione. La prima frazione si conclude sullo 0 a 0, senza grossi sussulti.
Nel secondo tempo, i due allenatori iniziano ad effettuare diversi cambi per cercare di sbloccare il risultato. La Roma inizia a giocare meglio e a creare diverse occasioni da rete. Negli ultimi metri, però, i padroni di casa sono troppo imprecisi. Al 68esimo minuti, Ostigard (fino a questo momento decisivo con un salvataggio sulla linea) è autore di un fallo da ultimo uomo e viene espulso. Nel recupero, succede di tutto: Zaniolo segna con un bel tiro ma il gol viene annullato. Qualche istante dopo, il trequartista viene espulso dal direttore di gara per proteste. Grande occasione persa dalla Roma, che poteva avvicinarsi alle prime della classe e resta così al sesto posto con 39 punti. Il Genoa resta penultimo: con l’arrivo di Blessin, la squadra sta giocando con maggiore grinta ma adesso servono vittorie per sperare nella salvezza. Al momento i rossoblu sono al penultimo posto in graduatoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nicolò Zaniolo, fissato il prezzo dopo l’incubo infortunio: chi è pronto ad accaparrarselo
Roma, 3-5-2: Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6.5, Ibanez 6; Karsdorp 6, Oliveira 6 (57′ El Shaarawy 6.5), Cristante 6.5, Mkhitaryan 6.5, Maitland Niles 5.5 (57′ Afena 6); Zaniolo 4, Abraham 6.
Genoa, 4-3-3: Sirigu 6.5; Hefti 6.5, Vanheusden 6, Bani 6 (46′ Ostigard 4.5), Vasquez 6; Sturaro 6, Badelj 6, Portanova 5.5 (71′ Maksimovic) ; Ekuban 6, Destro 5.5 (57′ Piccoli 6), Yeboah 6 (57′ Amiri 6).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli, il grande regalo di De Laurentiis ai tifosi: ecco di che cosa si tratta
Arbitro: Rosario Abisso
Ammoniti: Vanheusden (G), Mancini (R)
Espulsioni: 68′ Ostigard per fallo da ultimo uomo. 95′ Zaniolo per protesta