Una brutta notizia getta un piccolo velo sull’entusiasmo che ha scatenato nei tifosi della Juventus l’ultima sessione di calciomercato: riguarda Aaron Ramsey. Ecco cosa è successo
La Juventus è stata la regina indiscussa della sessione invernale del calciomercato 2022. In entrata ha messo a segno tre colpi fantasmagorici.
Ha preso il gioiello più puro dell’attuale Serie A, Dusan Vlahovic prelevato dalla Fiorentina per 82 milioni lordi complessivi (più ingaggio e commissioni).
Ha speso 9 milioni per il centrale di centrocampo del Borussia Mönchengladbach, Denis Zakaria e 7 per la grande promessa del Frosinone, il difensore Federico Gatti
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato, i colpi più importanti: la Juventus è la regina
In parallelo la società della Famiglia Elkann ha ceduto tre calciatori che “piombavano” il bilancio del Club. Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski, spediti al Tottenham Hotspur di Antonio Conte, grazie ai buoni uffici di Fabio Paratici, per 29 milioni complessivi più altri 20 da incassare in più sessioni di mercato.
E soprattutto da Torino è partito il pezzo più pesante tra i calciatori finiti fuori dai piani di Massimiliano Allegri. Parliamo di Aaron Ramsey, 31 anni lo scorso 26 dicembre, prelevato nell’estate del 2019, a parametro zero, dall’Arsenal e mai pienamente entrato nel mondo Juventus.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Juventus, Ramsey: “Orgoglioso di essere qui. Indosserò la 8 e darò il massimo”
Ramsey in tre stagioni in bianconero ha infilato 49 partite e segnato 5 reti. Troppo poco per un calciatore che ha un ingaggio di 7 milioni netti fino al 30 giugno 2023.
La Juventus lo ha ceduto ai Rangers Glasgow ma, contrariamente a quanto diffuso nei giorni scorsi, il gallese è approdato in Scozia con la formula del prestito secco. A rivelarlo oggi, venerdì 4 febbraio, un tweet dell’esperto di calciomercato Fabrizio Romano.
Va da se che l’analisi sul mercato della Juventus va letta sotto una luce diversa da quanto emerso. Gli investimenti ci sono stati, e sono corposi, ma non sono stati coperti nemmeno per il 30% dalle uscite.
Uscite che, fonte transfermarkt, ammontano a circa 98 milioni di euro a fronte di entrate di poco inferiori a 29. Per non tacere del fatto che il 1 giugno 2022 Ramsey tornerà a disposizione di Allegri ed in parallelo a gravere sul bilancio, almeno per un altro anno, bianconero per 7 milioni di ingaggio. La qualificazione alla prossima Champions League non è più una necessità ma un obbligo vitale.