Michael Schumacher, arriva la fantastica notizia: cambia il destino per uno degli impianti più celebri associati al tedesco.
Tutti gli appassionati di Formula 1 e il mondo intero aspettano con trepidazione nuovi aggiornamenti in merito alle condizioni di Michael Schumacher. Dal giorno dell’incidente sulla pista da sci, il campione non si è mai ripreso: sono trapelati soltanto pochi dettagli e poche persone sanno realmente come sta.
Nonostante ciò, le notizie legate alla sua famiglia sono sempre accolte con enfasi dal pubblico: il figlio Mick avrà un ruolo sempre maggiore in Formula 1 ed è diventato anche riserva in Ferrari; Gina continua ad andare avanti con la sua passione verso l’equitazione e in questi giorni sta annunciando nuove nascite nel suo maneggio. In queste ore, sono giunte altre splendide notizie: vediamo cosa sta succedendo a Kerpen.
Michael Schumacher, splendide notizie: cosa succede a Kerpen
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Michael Schumacher, il messaggio da brividi della figlia Gina
Kerpen è una città della Renania Settentrionale-Vestafalia: ci troviamo quindi in Germania. In questo posto si trova uno dei kartodromi più famosi al mondo: quello che appartiene alla famiglia Schumacher e in cui ha brillato inizialmente la stella di Michael. Su questa pista hanno corso altre leggende della F1: Nico Rosberg, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Nel 2016 la compagnia energetica RWE acquistò molte parti della zona circostanze per espandere l’estrazione di lignite dalla foresta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, arriva l’annuncio: grandi cambiamenti per i weekend di gara
La RWA presentò anche un’offerta per portare avanti il progetto che prevedeva anche la demolizione del kartodromo. Nel 2020 la società ha deciso di non espandersi a causa delle numerose proteste degli ambientalisti. Arrivano inoltre ottime notizie da Kerpen: stretto un patto di locazione tra RWA e la società che gestisce l’impianto. Stando a quanto rivelato dal presidente del kart club locale, Noack, il patto durerà per dieci anni e c’è anche un’opzione per altri cinque. I soldi della vendita verranno impiegati per la ristrutturazione delle strade di accesso, per migliorare la pista (che sarà nuovamente asfaltata) e verranno organizzati nuovamente eventi e campionati del mondo.