Berrettini%2C+brutte+notizie+per+i+tifosi%3A+%26%238220%3BScelta+condivisa%26%238221%3B%2C+lui+non+ci+sar%C3%A0
portnewseu
/2022/02/03/coppa-davis-assenza-berrettini/amp/
TENNIS

Berrettini, brutte notizie per i tifosi: “Scelta condivisa”, lui non ci sarà

Coppa Davis, il 4 e 5 marzo a Bratislava la sfida decisiva contro la Slovacchia per stabilire chi parteciperà alla finals di novembre

Getty Images

Appuntamento importante per il tennis tra meno di un mese. A Bratislava il 4 e 5 marzo è in programma la sfida tra Italia e Slovacchia per le Finals di novembre della Coppa Davis.

Scorrento la lista dei convocati c’è un’assenza importante che si fa notare, quella del numero 1 del tennis italiano Matteo Berrettini che ha dichiarato di fare il tifo da lontano, sperando di poter dare il suo contributo nella fase finale.

Il campione mancherà perché ha altri impegni che lo vedranno gareggiare nei tornei sudamericani sulla terra rossa. Domenica 14 febbraio inizierà il 500 di Rio de Janeiro e dopo una settimana toccherà al 500 di Acapulco.

A Bratislava quindi ci saranno Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli. La scelta di non esserci alla qualificazioni di Bratislava è stata condivisa con lo staff dell’Italia e con Volandri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher, arriva la fantastica notizia: cosa succede a Kerpen

Coppa Davis, Berrettini assente anche lo scorso anno

Getty Images

 

Dopo l’assenza alla finale del 2021 causa infortunio, il tennista romano dovrà di nuovo rinviare la sua partecipazioni alla manifestazione.

Nelle ultime settimane Matteo Berrettini è stato uno dei protagonisti sportivi italiani. Agli Australian Open ha raggiunto la semifinale (Sinner si è fermato ai quarti e i due insieme hanno scritto una pagina di storia perché mai due italiani erano arrivati a quel punto del prestigioso torneo), dove è stato battuto dall’intramontabile Nadal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incredibile Carlo Ancelotti: “Non può allenare”, il retroscena

Il suo è stato comunque un ottimo risultato e sull’onda mediatica il 2 febbraio, in occasione della prima serata del Festival di Sanremo, è stato ospite sul palco dell’Ariston.

Giuseppe