Calciatore muore in campo, nuova ennesima tragedia che colpisce il mondo del calcio. Non c’era defibrillatore e l’ambulanza ha ritardato
Una partita come tante che si giocano in infrasettimanale. Ma il mercoledì del match è diventato il giorno della tragedia. Questa volta il grave e triste fatto di cronaca – purtroppo non sportiva – arriva dalla Grecia.
Siamo nel campionato di terza divisione, la Serie C italiana. in campo c’è l’Ilioupoli che ha tra i suoi calciatori Alexandros Lampis. Il teatro della partita che si è trasformato in tragedia è il primo Stadio Municipale.
Improvvisamente il 21ennne si è accasciato a terra. Mentre non si presagiva nulla di positivo, il peggio si è materializzato. Allo stadio mancava il defibrillatore con il quale si sarebbe potuto intervenire tempestivamente e non c’era neanche un’ambulanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ex calciatore del Liverpool trovato morto a soli 27 anni
Grecia, calciatore muore in campo: ambulanza dopo 20 minuti
Ontem aos 5 minutos de jogo entre Ilioupoli x Ermionidas-Ermis, o atacante Alexandros Lambis do Ilioupoli teve um mal súbito e acabou falecendo com apenas 22 anos de vida. A ambulância só chegou ao estádio depois de 20 minutos do ataque cardíaco. pic.twitter.com/v6Xwyw5lIe
— ?? Futebol Grego (@FutebolGrego) February 3, 2022
Lo stadio si trova nella zona orientale di Atene, lontana dal centro. Quando sono stati chiamati i soccorsi sono passati ben venti minuti dall’arrivo. In tutto quel tempo, trascorso tra le lacrime e la preoccupazione di compagni, avversari, staff e di tutte le persone presenti, non c’è stato modo di tentare una rianimazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio e pirateria: brutte notizie per chi guarda le partite online
Questo caso fa venire in mente purtroppo tanti altri. In Italia in modo particolare la vicenda di Piermario Morisini, scomparso su terreno di gioco a Pescara. Di recente, a Euro 2020, durante Danimarca-Finlandia il calciatore danese Christian Eriksen si è accasciato a terra a causa di un arresto cardiaco. L’ex calciatore dell’Inter ora è tornato a giocare e a salcargli la vita è stato proprio un defibrillatore.