In vista del mercato estivo, il Barcellona pesca dalla Serie A a parametro zero: De Jong addio? Occhi puntati dalla Juventus.
Secondo quanto riportato da diverse fonti, in casa Barcellona i piani per la finestra di mercato estiva sono già in corso. Mentre pianificano un enorme investimento per assicurarsi la firma di Erling Haaland, i blaugrana devono al contempo risparmiare altrove e per questo si profilano investimenti a parametro zero e anche importanti cessioni e scambi. In quest’ottica vanno inserite in queste ore delle operazioni di mercato su cui si starebbe lavorando in terra catalana.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Ex calciatore del Liverpool trovato morto a soli 27 anni
Sembra quasi fatta per il capitano del Chelsea Cesar Azpilicueta, ma il Barcellona potrebbe anche riuscire a strappare alla Juventus l’argentino Paulo Dybala. In queste ore, il giornalista esperto di calciomercato Rudy Galetti riferisce che i giganti catalani hanno programmato un incontro con l’agente del centrocampista del Milan Franck Kessie per esplorare la possibilità di un trasferimento estivo. Il nazionale della Costa d’Avorio è agli ultimi sei mesi di contratto con il Milan e ha sempre evidenziato la volontà di andare via, negli ultimi tempi.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Lautaro e Sanchez pronti per il derby: exploit in Nazionale – VIDEO
Nonostante ci fossero state trattative per il rinnovo dell’accordo, queste non hanno dato il risultato sperato e il centrocampista non prolungherà la sua permanenza a San Siro. Con Sergio Busquets che invecchia e punti interrogativi sul futuro di Frenkie de Jong, un nuovo centrocampista potrebbe essere un’aggiunta necessaria al Camp Nou. E a proposito del centrocampista olandese, si palesa una pista incredibile: si parla di un clamoroso scambio con la Juventus, che porterebbe un altro olandese, Matthijs de Ligt, in maglia catalana. Per difensore e centrocampista della nostra Serie A, il Barcellona deve però fare i conti con la concorrenza dei nemici storici del Real Madrid.