La Juve ha messo le mani su un centrale di Serie B destinato al Toro: su di lui anche gli interessi di altri club di A ma i bianconeri sono arrivati primi
La Vecchia signora è più veloce del Toro e porta dalla parte bianconera di Torino un importante elemento per il futuro. Federico Gatti è un nuovo calciatore della Juventus anche se al momento non vestirà la maglia della società di Agnelli.
Il difensore centrale, classe 1998, aveva attirato su di sé le attenzioni di molte società, non solo di Serie A, tra cui anche il Napoli, ma soprattutto il Toro che sembrava essere vicino all’accordo. La Juve ha però chiuso per 10 milioni di euro (bonus inclusi) ma lascerà Gatti a Frosinone fino al termine della stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, nuovo sgarbo al Milan: via l’assalto al centrocampista dei rossoneri
La Juve prende Gatti: chi è il difensore
Il difensore è possente fisicamente (alto circa 1.90 cm) e quest’anno è all’esordio in Serie B nella formazione allenata dall’ex campione del mondo Fabio Grosso. Man mano si è fatto notare sempre più più per i suoi precisi e puliti interventi in difesa e per la posizione corretta che riesce a tenere in campo.
Solo quattro stagioni da, nel 2017-2018, giocava in Eccellenza piemontese con il Pavarolo e da ragazzino aveva già vestito la maglia del Toro nel settore giovanile. Dopo le ottime prestazioni ha cominciato a scalare le categorie. Sempre in Eccellenza ha giocato con il Verbania con il quale ha ottenuto la promozione in Serie D.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, scoperta la trattativa segreta: Giuntoli ha provato il grande colpo
In interregionale è rimasto un solo anno prima del passaggio in Serie C con la Pro Patria e quest’anno in cadetteria con i ciociari dove al momento in 18 presenze ha realizzato 3 gol, con una doppietta contro la Spal.