Calciomercato%2C+le+ultime+novit%C3%A0+dalla+Serie+A%3A+%C3%A8+corsa+all%26%238217%3Baffare
portnewseu
/2022/01/31/calciomercato-novita-serie-a/amp/
Calciomercato

Calciomercato, le ultime novità dalla Serie A: è corsa all’affare

Ultimo giorno di calciomercato, Juventus attivissima ma non si ferma: gli aggiornamenti per chiudere le trattative ancora in piedi

(Getty Images)

Calciomercato inverno 2022, ultimo atto. Alle ore 20.00 di oggi non sarà più possibile traaferire i calciatori da una società a un’altra ma solo tesserare quelli che prima della riapertura delle liste risultavano svincolati.

Nelle ultime ore la Juventus ha avuto i fari puntati addosso per gli ultimi colpi piazzati, sia in entrata che in uscita. Oltre a Vlahovic che resta l’aquisto più importante forse di tutta la Serie A, c’è da registrare anche l’acquisto per 20 milioni di Federico Gatti dal Frosinone, il difensore centrale classe 1998 strappato al Toro e che resterà in prestito ai gialloblù in Serie B.

Per quanto riguarda altri club, la Roma deve ancora risolvere la questione del centrocampista gioneano Amadou Diawara. Non rientra nei piani di Mourinho, ha giocato pochissimo nella prima parte della stagione tra campionato e Conference League ma ancora non si trova una squadra che possa tesserarlo. Non per le qualità che fanno gola a molte ma per l’ingaggio. Nelle ultime ore pare ci sia comunque una pista che porti a Venezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, nuovo sgarbo al Milan: via l’assalto al centrocampista dei rossoneri

Calciomercato, il Napoli guarda all’erede di Insigne

Adnan Januzaj del Real Sociedad (Getty Images)

Amrabat dopo Vlahovic doveva essere uno dei partenti eccellenti da Firenze ma sembra che alla fine resterà alla Viola. Secondo calciomercato.com, il Genoa è pronto a chiudere l’islandese Albert Gudmundsson, attaccante esterno classe 1997 che arriverebbe a titolo definitivo dagli olandesi dell’AZ Alkmaa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, scoperta la trattativa segreta: Giuntoli ha provato il grande colpo

Protagonista in queste ore anche il Napoli. Nelle ultime ore circola la voce di quello che potrebbe essere l’erede di Insigne, destinato al Toronto dalla prossima stagione. Proprio come lui a paramentro zero si potrebbe traferire sotto al Vesuvio il belga Adnan Januzaj, in scadenza con il Real Sociedad, come riporta il sito Voetbal24.

Giuseppe