Sassuolo, futuro Scamacca: tra Inter e Milan si inserisce una big d’Europa

Scamacca è oggetto del desiderio delle big del nostro campionato: secondo un importante rumors, l’attaccante è finito nel mirino di una grande d’Europa. 

Sassuolo Scamacca big d'Europa
Gianluca Scamacca (Foto di Claudio Villa per Getty Images)

Il Sassuolo, da anni, è considerato come una delle principali realtà capace di far crescere i giovani come nessun altro. Quando il club della provincia di Modena salì in serie A nella lontana stagione 2013-2014, in molti scommettevano sulla velocissima retrocessione dei neroverdi. Così non è stato: con programmazione, investimenti nei giovani e nelle infrastrutture, il Sassuolo è diventato uno dei club modello della nostra serie A.

Il giocatore che sta brillando maggiormente in questo primo scorcio di campionato è senza ombra di dubbio Gianluca Scamacca. Il ragazzo, in 22 turni, ha messo a segno 9 reti. Secondo le ultime indiscerezioni, l’Inter starebbe già lavorando per un suo approdo ai nerazzurri durante la prossima sessione di calciomercato. Anche il Milan è innamorato – calcisticamente parlando- del 23enne. Quest’oggi, tuttavia, si registra un importante inserimento di una big d’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Juventus, intreccio con Barcellona e Arsenal per un attaccante

Sassuolo, futuro Gianluca Scamacca: si inserisce anche una big d’Europa

Sassuolo Scamacca big d'Europa
Gianluca Scamacca (Foto di Claudio Villa per Getty Images)

Gianluca Scamacca, dopo alcune stagioni tra le giovanili di Lazio e Roma, decise di volare in Olanda per cercare l’approdo nel calcio che conta. Guido Angelozzi andò a strapparlo al PSV per portarlo al Sassuolo. Dopo i prestiti all’Ascoli e al Genoa, il ragazzo si sta mettendo in luce con la maglia neroverde. I riflettori dei maggiori big d’Italia sono già puntati su di lui, ma non sarà facile prendere il suo cartellino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Milan, proposto un giovane difensore

Stando a quanto spiegato dal Corriere dello Sport, c’è una nuova rivale nella corsa per Scamacca per Inter e Milan: si tratta del Borussia Dortmund. Il club tedesco saluterà in estate Haaland: il norvegese ha già svelato il suo addio nel corso delle interviste. Per sostituire l’attaccante, il Borussia avrebbe intravisto nel talento del Sassuolo il giusto rinforzo per il reparto offensivo.

 

Gestione cookie