F1, dall’Inghilterra sicuri: Lewis Hamilton torna solo in un caso

Formula 1, secondo i media inglesi Lewis Hamilton tornerà a gareggiare soltanto in un caso: pesante indiscrezione. 

Dall'Inghilterra sicuri Hamilton torna solo in un caso
Lewis Hamilton (Foto di B.Lennon per Getty Images)

Il finale entusiasmante di Abu Dhabi, con la vittoria di Max Verstappen (sia della gara che del titolo), ha sollevato un polverone di polemiche senza precedenti. La Mercedes, poco abituata nell’era ibrida di lottare duramente contro qualcuno, non è stata perfetta ma ha consegnato comunque un bolide tra le mani di Lewis Hamilton. L’inglese ha fatto il suo e, prima dell’ultimo atto, è arrivato a pari punti con il rivale.

Nell’ultimo gran premio della stagione, il pilota nato a Stevenage ha dominato la gara dal primo all’ultimo giro. La decisione di Michael Masi di chiamare la safety car dopo l’incidente di Latifi ha fatto infuriare il team di Brackley: come se non bastasse, il direttore di gara ha fatto ripartire la corsa con un solo giro al termine, prendendo alcune decisioni controverse. A distanza di settimane dall’evento, le polemiche non si sono placate e anzi, non si conosce neanche il futuro di Hamilton. Il buon Lewis, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, non ha ancora sciolto i dubbi: dall’Inghilterra arriva però un’indiscrezione da brividi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Max Verstappen deride Toto Wolff: lo sfottò diventa virale

Dall’Inghilterra sicuri: Lewis Hamilton tornerà solo in un caso

Chi arriva Mercedes addio Hamilton
Lewis Hamilton (Foto di Mark Thompson per Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla BBC, Hamilton ha perso la fiducia nella FIA e quindi deciderà se tornare o meno fino al momento in cui  saprà le azioni che i vertici intendono prendere per affrontare le controversie scatenatesi a fine stagione. Una figura di spicco del circus ha anche rilasciato alcune parole alla società concessionaria britannica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, Valterri Bottas non ha dubbi: “Vi dico cosa farà Hamilton”

“Chiunque pensi che le polemiche scatenate dal finale di stagione non ha per nulla capito le gigantesche dimensioni di questo evento”: le pesanti dichiarazioni. La FIA, dal canto suo, potrebbe realmente decidere di sostituire Michael Masi, l’uomo che ha preso le decisioni durante il Mondiale più combattuto degli ultimi anni.

Gestione cookie