Jacobs, il campione olimpionico è rimasto scosso dalla tragedia del 12enne scomparso a Vittorio Veneto: il messaggio del campione
Una lettera carica di dolore quella che ha scritto il campione olimpionico Marcell Jacob, oro nella 4×100 a Tokio 2020.
L’atleta è rimasto fortemente addolorato per la scomparsa del giovanissimo Carlo Alberto Conte, il 12enne di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, morto a causa di un malore. Il ragazzo era impegnato in una corsa campestre ed ha avuto un attacco cardiaco.
Come il campione, faceva parte delle Fiamme Oro. Marcell ha scritto di rivedersi in lui leggendo i commenti dei compagni di scuola e dei ragazzi del primo filello delle Fiamme Oro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La giornalista Chiara Ciurla minacciata: “Devi essere sfregiata”
Jacobs piange Carlo Alberto: cos’è successo a Vittorio Veneto
⚫ Carlo Alberto Conte, colpito da malore domenica mentre partecipava al Cross della Vittoria a Vittorio Veneto, non ce l’ha fatta. Un dolore straziante, che provo assieme a tutta la comunità veneta, al mondo dello sport. pic.twitter.com/Jg5ZAxAuFV
— Luca Zaia (@zaiapresidente) January 26, 2022
La tragedia è avvenuta durante l’evento Cross Città della Vittoria. Per mezz’ora è stato rianimato prima di essere trasportato in elicottero presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. È stato ricoverato e ha passato due giorni in terapia intensiva cardiochirurgica, poi il triste esito.
Jacob nella lettera ha immaginato la gioia di Carlo Alberto che provava nella velocità, dalla corsa alla bicicletta, sentimenti che ha avuto anche lui alla sua età. Carlo Alberto, dice, resterà nel suo cuore e il momento di far sentire il calore non è solo oggi ma deve essere anche domani quando mancherà ancora di più e ci si renderà conto dell’ingiustizia subita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher, aggiornamento da brividi sui social: fans senza parole
In ricordo della morte del 12enne, in Venero sarà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio di tutte le manifestazioni in programma questo fine settimana. L’invito è stato proposto dal presidente federale Stefano Mei.