Andrea Lo Cicero è stato un apprezzato rugbista poi si è dato al mondo dello spettacolo in diverse vesti. Questa sera sarà di nuovo in tv
Dal campo alla guida dei giocatori in quanto allenatore, poi opinionista e conduttore televisivo. La carriera di Andrea Lo Cicero, ex rugbysta, è simile a quella di tante altre personalità del mondo dello sport.
Quando giocava Lo Cicero lo chimavano il Barone. Il soprannome non è dovuto per particolari dote sportive, fisiche o caratteriali, ma possiamo dire ‘di sangue’. Nato a Catania nel maggio 1976, la sua famiglia discende da un antico ramo nobiliare.
La carriera nel rugby inizia che non è neanche maggiorenne. È il 1993 e entra nalla squadra degli armatori Catania. Da lì comincia un lungo girovagare che lo porta avanti e indietro per lo stivale: dopo la città natale va a Bologna, sale ancora più a Nord a Rovigo per poi scendere nella capitale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Totò Schillaci, piccola grande soddisfazione per l’eroe delle Notti magiche
Andrea Lo Cicero, carriera dopo il rugby e vita privata
Ha ventiquattro anni nel 2000 quando entra nella Nazionale di Rugby. La sua carriera si chiude nel 2014 quando ha 37 anni per dedicarsi a un mondo nuovo anche se non lontanissimo dallo sport, lo spettacolo.
Si lancia nel settore della televisione e siccome ama la cucina partecipa a un’edizione Celebrity Masterchef poi anche a un altro noto programma di cucina, La prova del cuoco di Antonella Clerici. Lui stesso è poi diventato conduttore quando ha preso in mano la guida di Giardini da incubo, programma di Sky Uno.
Per quanto riguarda la vita privata, Lo Cicero è sposato con la modella Roberta Di Fiore. Dal loro matrimonio è nato un figlio, Ettore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Neymar, paura per la mamma costretta a fuggire di casa
Oltre al Rugby fin da piccolo ha avuto la passione per la cucina che ha espresso in tv, ma è da vedere come allora se la cavava a scuola. Sarà infatti uno degli ‘alunni’ di Back to School, il programma di Nicola Savino in onda su Italia 1.