Calciomercato della Fiorentina in fermento. Tanti i nomi sulla lista dei trasferimento ma anche volti nuovi per tentare di raggiungere l’Europa
C’è tanto movimento in casa viola. La Fiorentina in queste ore è certamente la società di Serie A più attiva sul fronte mercato. Al momento c’è molto rumore e sono più le parole, le ipotesi e le indiscrezioni che le ufficialità, ma come ogni sessione di mercato i colpi spesso arrivano nelle ultime ore. Trattative lunghe e bilanci da far quadrare, cercando di alzare l’asticella qualitativa; sono dunque tanti i fattori a cui badare.
Certamente la notizia che più riguarda il mondo della Fiorentina è l’accordo che sarebbe stato raggiunto nella serata di ieri con la Juve per il trasferimento di Dusan Vlahovic, vero tormentone dell’ultimo mese. In molti attendono i comunicati ufficiali delle società ma fino a prova contraria il serbo è ancora un calciatore della Fiorentina.
Il clima intorno a lui, però, non è certamente dei migliori dopo le minacce ricevute da alcuni tifosi che hanno esposto striscioni all’esterno dello stadio Franchi, contrari al trasferimento a Torino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, individuato il sostituto di Perisic
Fiorentina, il mediano potrebbe lasciare
Ma oltre al serbo, altri sono i nomi in circolazione. Nelle prossime ore dovrebbe essere confermata l’entrata di Assan Seck, attaccante 18enne del Pisa. Un nome importante che saluterebbe Firenze sarebbe quello di Sofian Amrabat. Secondo Sky Sport il marocchino potrebbe accettare l’offerta che arriva dal Tottenham. Con il tecnico Vincenzo Italiano non ha trovato molto spazio e al calciatore non dispiacerebbe provare a rilanciarsi in Premier.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipi e posticipi Serie A, reso noto il calendario: derby di venerdì
Ma il mercato in entrata non si ferma qui. Se la cessione di Vlahovic si concretizzerà, il problema principale sarà la sua sostituzione. I viola starebbero sondando il brasiliano del Basilea Arthur Cabral e l’ex Napoli Arkadiusz Milik del Marsiglia. Il polacco ha trovato poco spazio e sarebbe ben disposto a trasferirsi.