Australian Open, Matteo Berrettini per raggiungere la semifinale deve superare l’ostacolo Gael Monfils, il francese incontrato già lo scorso anno
Italia-Francia, ancora una volta. La grande sfida che appassiona gli amanti del calcio da vent’anni circa questa volta si ripete ma su un altro terreno, quello del tennis e della prestigiosa competizione Australian Open 2022.
Matteo Berretti è volato ai quarti di finale dopo aver batturo lo spagnolo Pablo Carreno Busta in tre set. Ora avrà di fronte il francese Gael Monfils che a sua volta è uscito vincitore nel match contro il serbo Miomir Kecmanovic.
Al Major australiano si è presentato con il favore del pronostico visto che ha cominciato il 2022 alla grande, senza perdere colpo con il successo nel Torneo di Adelaide dove in finale si è sbarazzato del russo Karen Khachanov.
Erano sei anni che non raggiungeva questo turno del torneo australiano ed è la decima volta in generale che taglia questo traguardo. Certamente il vuoto lasciato dal campione Djokovic in quella parte del tabellone è stato un piccolo vantaggio, ma i buoni risultati resta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hanno ucciso un campione”: Djokovic, l’espulsione fa discutere
Australian Open, Berrettini-Monfils: quali sono i precedenti
Nei precedenti tra Matteo Berrettini e Gael Monfils è l’italiano a sorridere. Nelle rispettive carriere si sono incontrati solo due volte e in entrambe le sfide il romano ha avuto la meglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: Milan Juventus le probabili formazioni di questa sera – VIDEO
La prima volta risale al 2019 negli US Open: il turno era sempre il quarto di finale, Berrettini fu la vera sorpresa del torneo. La seconda occasione è stata lo scorso anno al ATP Cup con la vittoria di 6-4 e 6-2. Il francese ha dunque ancora più motivi per andare avanti e tentate di raggiungere le seminifali.