Invasione di campo con il coltello: in due sono entrati sul terreno di gioco con fare aggressivo: caos e tanto spavento tra i presenti
Momenti che mai si dovrebbero vivere su un campo di calcio così come in qualsiasi evento sportivo dove la violenza ha nulla a che fare con lo spirito di competizione, ma purtroppo così non è.
Gravissimo fatto accaduto in Brasile durante la gara tra San Paolo e Palmeiras, match di semifinale della São Paulo Junior Cup all’Arena Barueri. Chi ha avuto subito l’idea che qualcosa di pericoloso stesse succedendo purtroppo non si è sbagliato e il ritrovamento di un coltello sul prato verde lo ha dimostrato.
Il triste episodio è successo quando la gara volgeva al termine e ormai la vittoria del Palmeiras era ormai questione di poco tempo. Il cronometro segnava il 95′ e mancavano due minuti al termine del recupero. È stato allora che due ‘tifosi’ – è difficile comunque definirli così – hano invaso il campo, spaventando i calciatori in particolari quelli del Palmeiras.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku, ritorno all’Inter: dopo le scuse ai tifosi ci sono gli accordi?
Invasione di campo con il coltello in Brasile: cos’è successo
Invadiram o gramado da Arena Barueri. Aí a TV mostra UMA FACA na mão do árbitro.
Sem palavras. Só vejam… #Copinha2022 pic.twitter.com/fq8zdNjBIg
— Goleada Info (@goleada_info) January 23, 2022
La sicurezza è intervenuta (evidentemente con un po’ di ritardo e con qualche falla visto che i due erano comunque entrati in campo) e hanno portato in sicurezza i calciatori, mentre il match è stato interrotto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Udinese 0-0 le pagelle e il tabellino: Blessin inizia con un pareggio la sua avventura in Italia
Ma il peggio si è evitato grazie proprio all’intervento dei calciatori che per primi hanno allontanato i responsabili del bruttissimo gesto. Alla fine per fortuna non ci sono stati danni particolari, nessuno si è fatto male ma resta la grande paura.