L’Inter si sta muovendo sul fronte calciomercato per rinforzare il centrocampo: già avviate le trattative con il Sassuolo per Davide Frattesi.
L’Inter questa sera affronterà l’Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia a caccia di un pass per il prossimo turno. Mentre gli uomini di Inzaghi preparano gli ultimi dettagli in vista della sfida, la dirigenza lavora sul fronte calciomercato. Tra le priorità dei nerazzurri quella di rinforzare la linea mediana della rosa. Per farlo, la società avrebbe messo nel mirino il giovane centrocampista italiano Davide Frattesi, al momento in forza al Sassuolo.
Il centrocampo dell’Inter a breve potrebbe essere stravolto. La dirigenza starebbe, difatti, valutando le cessioni di alcuni giocatori che potrebbero essere chiuse anche durante la sessione di calciomercato in corso. In aria di addio Matias Vecino, seguito dalla Lazio, Stefano Sensi, ad un passo dalla Sampdoria, e Arturo Vidal.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Mourinho punta sul baby talento, di chi si tratta
Per puntellare la rosa di mister Simone Inzaghi e sostituire i partenti, Beppe Marotta&Co starebbero valutando vari profili, ma uno sembra essere in cima alla lista dei desideri nerazzurra ormai da diverso tempo. Si tratta del centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi. Il classe 1999 sta regalando di settimana in settimana ottime prestazioni che hanno attirato i vertici dell’Inter. In campionato ha totalizzato, sino ad ora, 21 presenze realizzando 4 reti e 2 assist.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Martial lascia la Premier League: la Juventus lo contende a un’altra big
Stando a quanto riportano i colleghi di Calciomercato.com, la società emiliana potrebbe aprire al trasferimento, ma la richiesta economica è chiara: sul piatto per chiudere l’operazione servono 25 milioni di euro. La formula sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto con pagamento dilazionato per l’Inter.
La dirigenza del Biscione per accelerare le tempistiche avrebbe già portato avanti i contatti con l’entourage del giocatore e nei prossimi giorni non è escluso che possano essere fissati degli incontri per chiudere l’affare già in questa sessione e regalare una nuova pedina a mister Inzaghi.